Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - nascondere processo
Forum - Visual Basic 6 - nascondere processo

Avatar
guppy90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 27/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:40
Venerdì, 03/11/2006
salve, qualcuno mi sà dire come nascondere un processo dalla scheda "Applicazioni" del task manager? ho provato con la funzione invisible del form ma il form diventa sì invisibile per quanto riguarda la barra delle applicazioni, ma sul task manager, nella scheda, applicazioni rimane visibile ed anche, ovviamente, in quella "processi".
Vorrei sapere come posso levare un processo dalla lista applicazioni, e se possibile anke dalla lista processi. Il tutto su windows XP.
grazie =)

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:56
Venerdì, 03/11/2006
è normale che rimanga li, metti che l'utente voglia forzarne la chiusura in caso di problemi? c'era un api sulle versioni precedenti a quella basate su NT che nascondeva completamente il processo impostandolo come servizio, ma è stata considereta molto pericolosa e quindi da windows 2000 in poi il programma rimane cmq visibile anche nel caso venga usata.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 03/11/2006 alle 18:58
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 0:36
Lunedì, 06/11/2006
App.TaskVisible = False
però sarà sempre visibile nei processi

PM Quote
Avatar
dinosoftware (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 18/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:06
Sabato, 20/01/2007
ciao  se non ricordo male per risolvere il tuo problema devi fare una chiamata alle api di windows , e registrare il processo che ti interessa come servizio .
Se non dovessi trovare il metodo ti posto il codice appena posso

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Sabato, 20/01/2007
ripeto che la soluzione di impostare il processo come servizio è sempre stata MOLTO subdola e pericolosa, infatti un programma malevolo poteva girare all'insaputa dell'utente senza che potesse vederlo terminarlo ecc... ed è per questo che da sistemi basati su NT anche se imposti come servizio un programma resta nei processi.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 20/01/2007 alle 22:30
PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Lunedì, 22/01/2007
basta che gli dai un nome comune come svchost.
oppure se ne sei capace disabiliti il task manager. il modo più difficile ma il migliore è quello di fondere la tua applicazione a un processo già di sistema in modo che ne risulti solo 1.

PM Quote