Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Gestione moduli aggiuntivi
Forum - Visual Basic 6 - Gestione moduli aggiuntivi

Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:14
Martedì, 11/05/2010
Salve a tutti,
ultimamente sto lavorando, insieme a un amico, a un programma gestionale di contabilita';
la nostra idea e' di rilasciare una versione base del programma, per poi rilasciare dei moduli aggiuntivi.
Inizialmente avevamo pensato di rilasciare i moduli per le funzionalita' aggiuntive sotto forma di DLL, purtroppo pare che sia impossibile gestire Form all'interno di esse ( almeno ho visto che e' cosi', cercando in internet ).
Mi chiedevo se esiste un modo per aggirare il problema, o se esiste un altro modo per aggiungere dei moduli al programma richiamabili dinamicamente come le DLL, senza dover rilasciare un nuovo eseguibile.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao. :k:

Luigi.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 7:56
Martedì, 11/05/2010

si, cambiare linguaggio.

sviluppare un gestionale in vb6 nel 2010 è come mettersi alla gogna da soli.

La retta via è .NET + Entity Framework, mi chiedo perchè esiste ancora la sezione vb6...

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Martedì, 11/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


si, cambiare linguaggio.

sviluppare un gestionale in vb6 nel 2010 è come mettersi alla gogna da soli.

La retta via è .NET + Entity Framework, mi chiedo perchè esiste ancora la sezione vb6...



perchè il vb6 ancora non è morto del tutto... il passaggio da vb6 a vb.net è progressivo non sta bene eliminare il vb6 all'improvviso... almeno questo è quello che penso io...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Martedì, 11/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

perchè il vb6 ancora non è morto del tutto... il passaggio da vb6 a vb.net è progressivo non sta bene eliminare il vb6 all'improvviso... almeno questo è quello che penso io...



il "passaggio progressivo" non è possibile, in quanto vb6 è un giocattolo troppo cresciuto e vb.net un vero linguaggio OOP con delle potenzialità nemmeno immaginabili.

semplicemente bisogna andare in libreria, comprarsi un libro, studiarlo a fondo e iniziare (finalmente) a programmare con un linguaggio serio.

e io sono il primo che ha iniziato col vb6, ho avuto molte soddisfazioni e ho sviluppato grossi progetti, ma il mondo si evolve, cambia e migliora. Il programmatore non può fare altro che tenersi al passo con i tempi, lo ripeto, sviluppare un gestionale in vb6 nel 2010 è come mettersi alla gogna da soli.

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Martedì, 11/05/2010
Aggiungo che con vb.net (ma in generale con il framework)
puoi creare librerie con le form...io le ho usate...

PM Quote