Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - lunghezza file txt
Forum - Visual Basic 6 - lunghezza file txt

Avatar
starbici (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 19/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Lunedì, 19/04/2010
Salve a tutti
mi sono appena registrato e chiedo subito il vostro aiuto . Premesso che non sono un professionista spero sarete indulgenti se le sparo troppo grosse
Orbene il problema che mi assilla è questo:
Un amico titolare di un campeggio, al quale avevo preparato una piccola procedura per la registrazione dei clienti, mi ha chiesto se potevo integrargli la possibilità di trasmettere per via telematica le schedine di PS alla questura (si tratta del progetto AlloggiatiWeb che si sta avviando nelle varie regioni il quale prevede la ricezione di un file txt nel quale ogni riga deve avere lunghezza fissa 236 car e terminare con CR+LF, tutte meno l'ultima che deve essere priva dei due caratteri di terminazione).
Io ho proceduto come segue:
1) Attraverso una SELECT di creazione mi costruisco la tabella con i dati che mi servono
2) All'interno di un ciclo accodo senza separatori i campi in una stringa (myString)
3) Sempre all'interno del ciclo mediante Print #NumFile,mystring salvo i miei dati.
Quando spedisco il file contenente una sola riga, ricevo un messaggio dal server che mi indica che la dimensione del file è maggiore rispetto a quella prevista ed in realtà LOF(NumFile) e len(myString) sembrano dare ragione al server dandomi una diffrenza di 2. Addirittura, spedendo due righe, ottengo il messaggio che le righe sembrano essere 3.
Devo togliere/mettere qualcosa alla fine delle mie stringhe?, usare metodi diversi?
Vi anticipo i miei ringraziamenti se sarete così gentili da aiutarmi.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Giovedì, 22/04/2010
sarebbe utile mostrare il codice che usi per aprire e inviare il file...

PM Quote