Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Timer per far scomparire un oggetto
Forum - Visual Basic 6 - Timer per far scomparire un oggetto

Avatar
coreyt (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 28/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Giovedė, 15/04/2010
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto. Con questo codice riesco a far scomparire e ricomparire una forma sul form:

Private Sub movimento ()
Shape1.Visible = True
Timer1.Enabled = true
End Sub

Private Sub Form_Load ()
Timer1.Interval = 3000
movimento
End Sub

Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Timer1.Enabled = False
movimento
End Sub

Private Sub Timer1_Timer()
Shape1.Visible = False
End Sub

Il problema si verifica quando applico lo stesso codice ad un MMControl, in quanto il controllo scompare solo quando il puntatore č fuori dal form, mentre se si trova nel form ed č fermo per i 3 secondi impostati nel timer l'MMControl non scompare. Sapete darmi qualche soluzione?
Grazie.

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:09
Venerdė, 16/04/2010
Il controllo MMControl, per una sua ragione che io non so spiegarti attiva costantemente il Form_MouseMove.
Non ti rimane altro da fare che controllare la variazione di X e Y dentro l'evento MouseMove

Dichiari
Dim X0 As Single, Y0 As Single
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
  2.   If X0 <> X Or Y0 <> Y Then
  3.    Timer1.Enabled = False
  4.    movimento
  5.   End If
  6.   X0 = X
  7.   Y0 = Y
  8. End Sub


PM Quote
Avatar
coreyt (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 28/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Venerdė, 30/04/2010
scusa per il ritardo della risposta ma ho avuto alcuni problemi nel cambio dell'operatore di internet, comunque ho provato e cosė funziona, grazie mille per la risposta :)

PM Quote