Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - formule excel
Forum - Visual Basic 6 - formule excel

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:33
Mercoledì, 14/04/2010
Come si uniscono queste due formule facendo si che diventi una sola?
='rubrica "A"'!A8  
=MAIUSC(A232)

PM Quote
Avatar
RUDYX (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 08/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:53
Mercoledì, 14/04/2010
Trittico69 ,
non è molto chiaro , comunque se intendi unire il contenuto di due celle, puoi unirle con il comando &.

es.
Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. dim h as String
  2. h= range("a1").value & range("a2").value


A proposito , ma il file che ti ho spedito andava bene?
Non mi hai fatto sapere nulla.

Ultima modifica effettuata da RUDYX il 14/04/2010 alle 11:54
PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Mercoledì, 14/04/2010
ti avevo risposto via email cosi
Funziona anche sul 2000 se si potrebbe migliorare mi farebbe comodo e cioè
Schiacciare una sola volta enter per cercare il nome successivo per vedere se ci sono nomi uguali anziche due volte
E cancellare il nome, scritto in trova, con un solo schiacciamento del tasto cancella che si trova sopra il tasto enter

poi sempre se hai tempo se gli aggiornamenti che vengono effettuati automaticamente in rete in questo file  potessero essere visualizzati in un foglio a parte....solo i cambiamenti e se possibile anche i nomi che vengono cancellati

PM Quote
Avatar
RUDYX (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 08/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Mercoledì, 14/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da trittico69:

E cancellare il nome, scritto in trova, con un solo schiacciamento del tasto cancella che si trova sopra il tasto enter




Potresti essere più chiaro ???
Non ho capito ..............8-|

PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Mercoledì, 14/04/2010
il tasto sopra il tasto enter(freccia rivolta verso sinistra) cancella la parola lettera per lettera ogni volta che lo schiacci....è possibile schiacciarlo una sola volta e fargli cancellare tutta la parola che viene scritta nella finestra torva...

PM Quote
Avatar
RUDYX (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 08/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Giovedì, 15/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da trittico69:

Schiacciare una sola volta enter per cercare il nome successivo per vedere se ci sono nomi uguali anziche due volte



il comando è gìà previsto in un solo click , solamente che evidentemente ci sono molti dati per la ricerca e tu non aspetti sufficientemente , prova a dare il comando con uno o due secondi di attesa e vedrai che è sufficiente un solo click.

Testo quotato

E cancellare il nome, scritto in trova, con un solo schiacciamento del tasto cancella che si trova sopra il tasto enter




Per quanto riguarda la cancellazione con il tasto Cancella , ho fatto di meglio :
Il tasto cancella fa sempre la sua funzione (cioè quella di cancellare un carattere alla volta)
In più con un doppio click sul testo si cancella TUTTO il contenuto.

Basta inserire in VBA questo codice

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TXT_TROVA_DblClick(ByVal Cancel As MSForms.ReturnBoolean)
  2. frm.TXT_TROVA.Text = ""
  3. End Sub




Per quanto riguarda il discorso dei evidenziare e salvare da un'altra parte tutte le modifiche che vengono fatte una volta aperto il foglio excel , beh questo impiega un po più di tempo .

Ultima modifica effettuata da RUDYX il 15/04/2010 alle 9:37
PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Giovedì, 15/04/2010
il comando è gìà previsto in un solo click , solamente che evidentemente ci sono molti dati per la ricerca e tu non aspetti sufficientemente , prova a dare il comando con uno o due secondi di attesa e vedrai che è sufficiente un solo click.

con il muse basta una volta solo..... ma a me mi farebbe comodo usare il tasto enter puoi modificarlo?

PM Quote
Avatar
RUDYX (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 08/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Sabato, 17/04/2010
Per quanto riguarda il Tasto cancella invece del mouse, non sono sicuro se mi ricordo come fare sinceramente......
Invece quanto tu dici

Testo quotato


poi sempre se hai tempo se gli aggiornamenti che vengono effettuati automaticamente in rete in questo file  potessero essere visualizzati in un foglio a parte....solo i cambiamenti e se possibile anche i nomi che vengono cancellati



non ho capito bene quando avvengono gli aggiornamenti (se all'apertura del file Excel o in qualsiasi momento ) e se le variazioni sono solo in inserimento o in cancellazione .......

Se riesco a capire meglio forse ti posso aiutare ...... però ho bisogno di un pò più di tempo .....

Fammi sapere
Ciao

PM Quote
Avatar
trittico69 (Normal User)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Sabato, 17/04/2010
sono solo all'apertura del file e sono di inserimento ,cancellazione e modifica

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo