Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Utilizzare una penna come scanner e far interpretare la figura al programma
Forum - Visual Basic 6 - Utilizzare una penna come scanner e far interpretare la figura al programma

Avatar
Job314 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 25/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:22
Giovedì, 25/03/2010
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro aiuto.

Premetto che non sono espertissimo in programmazione di VB6, diciamo che "mastico" qualcosa e via via che mi capita, studio e imparo, soprattutto grazie a forum come questo.

Allora vi spiego il mio problema:
ho una macchina a lavoro, che crea le forme con il filo di ferro in maniera automatica, previa semplice programmazione sul blocco note di windows e con i comandi del programma di gestione; il PLC interpreta i movimenti da far fare alla testina di piega e al motore per l'avanzamento del filo.
Esempio:
BEND sta per PIEGA
FEED sta per avanzamento
SPD sta per velocità
Per fare un quadrato di 10x10 il programma sarebbe fatto così:
BEND 0 SPD 50 FEED 100 SPD 50
BEND 90 SPD 20 FEED 0 SPD 50
BEND 0 SPD 50 FEED 100 SPD 50
BEND 90 SPD 20 FEED 0 SPD 50
BEND 0 SPD 50 FEED 100 SPD 50
BEND 90 SPD 20 FEED 0 SPD 50
BEND 0 SPD 50 FEED 100 SPD 50
BEND 90 SPD 20 FEED 0 SPD 50

Dove BEND è la piega (con relativo angolo espresso in gradi), il primo SPD è la velocità della piega, FEED è l'avanzamento del filo (in millimetri), il secondo SPD è la velocità dell'avanzamento del filo.