Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Spostare controlli con il metodo Move
Forum - Visual Basic 6 - Spostare controlli con il metodo Move

Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Martedì, 23/03/2010
Buongiorno a tutti.
In un mio programma ho un Frame1 con una Label1 e una Text1 e un Frame2 vuoto.
Al click su un pulsante vorrei poter spostare la Label1 e la Text1 dal Frame1 al Frame2
(anche visualizzando passo passo lo spostamento) ma, mentre la traslazione dei controlli
è visibile fino al limite del primo Frame, poi questi spariscono sotto il Frame2 ricevente.

Allora ho provato ad eliminare il Frame1 lasciando i controlli sul Form; in questo modo
riesco ad ottenere lo spostamento verso il Frame2 ma solo con la TextBox e non con la Label
(anche se leggo nell'help di VB che "Move" si applica anche alle Label).
Potrei avere qualche suggerimento al riguardo?
Allego file zip con schermate e codice.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Sal47


Sal47 ha allegato un file: Allegato.zip (37183 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Martedì, 23/03/2010
Purtroppo il frame ha sempre un ordine superiore alle label.
Hai due strade: se il frame non ti serve per impedire l'accesso ai controlli contenuti nello stesso, puoi disegnarlo con delle shape e una label per simulare la caption.
Oppure in fase di design inserisci nel frame2 i controlli che ci sono nel frame 1 e con il pulsante rendi visibili gli uni o gli altri, ed eventualmente passi i valori.

PM Quote
Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:33
Mercoledì, 24/03/2010
Grazie della risposta. In effetti avevo già provato con le soluzioni proposte da Alfonso; speravo ci fosse una soluzione che mi permettesse di mantenere i frame perchè mi serve spostare anche questo con tutto il suo contenuto.
Ancora grazie e buona giornata.
Sal47

PM Quote