Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - applicazione vb6 su ubuntu non funzia, e poi memoria esaurita
Forum - Visual Basic 6 - applicazione vb6 su ubuntu non funzia, e poi memoria esaurita

Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Domenica, 21/03/2010
Ciao a tutta questa fonte inesauribile di aiuti, spunti ed eccellenti consigli.
Ho completato realmente la mia prima applicazione in vb6, (una va avanti da anni ma è troppo complessa). Su windows funzia perfettamente ho provato a copiarla ad un mio amico con ubuntu, ma wine non me la esegue, rimane l'icona dell'applicazione con il simbolo di windows ma non succede nulla. Cosa potrebbe essere ? un altra domanda, Con il progetto aperto in vb6, facendo parecchie volte esegui per provare l'applicazione, ad un certo punto mi appare il messaggio memoria esaurita, e non posso più fare nulla neanche salvare. Come mai ? controllando nei processi di windows la memoria disponibile e l'uso del processore sono nella norma. Grazie mille e a presto.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Domenica, 21/03/2010
Tu chiedi "come mai" di un programma di cui non si sa nulla ... bisogna essere "maghi" ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Domenica, 21/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Tu chiedi "come mai" di un programma di cui non si sa nulla ... bisogna essere "maghi" ...



Quoto

PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Domenica, 21/03/2010
Beh il come mai non credo sia per i maghi, un errore generato e conosciuto potrebbe essere il risultato di qualcosa che già altri hanno sperimentato e magari si tratta di una singola causa o molteplici. Ad esempio i maghi che hanno realizzato la msdn hanno previsto tra le alcune cause, che la memoria destinata alle variabili pubbliche sia finito, quindi ridurre le variabili dichiarate public. Cmq sia per ubuntu qualche mago ha già sperimentato qualcosa ?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Domenica, 21/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da untipo:

Beh il come mai non credo sia per i maghi, un errore generato e conosciuto potrebbe essere il risultato di qualcosa che già altri hanno sperimentato e magari si tratta di una singola causa o molteplici. Ad esempio i maghi che hanno realizzato la msdn hanno previsto tra le alcune cause, che la memoria destinata alle variabili pubbliche sia finito, quindi ridurre le variabili dichiarate public. Cmq sia per ubuntu qualche mago ha già sperimentato qualcosa ?



Sei divertente, ma così non risolverai il tuo problema ... contento tu ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Domenica, 21/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da untipo:

Beh il come mai non credo sia per i maghi, un errore generato e conosciuto potrebbe essere il risultato di qualcosa che già altri hanno sperimentato e magari si tratta di una singola causa o molteplici. Ad esempio i maghi che hanno realizzato la msdn hanno previsto tra le alcune cause, che la memoria destinata alle variabili pubbliche sia finito, quindi ridurre le variabili dichiarate public. Cmq sia per ubuntu qualche mago ha già sperimentato qualcosa ?



Posta il codice invece di fare il galletto

PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Domenica, 21/03/2010
ragazzi non sto facendo il galletto, forse non sono stato chiaro nell'esposizione delle due domande. Il primo problema che mi piacerebbe risolvere è il problema di far funzionare l'applicazione su ubuntu che con WINE comunque non funziona.
L'altra domanda era più una curiosità, in pratica con vb6 aperto se faccio esegui di un progetto, una decina o più volte per provare se quello che sto facendo funziona, ad un certo punto un messaggio di visual basic mi dice "memoria esaurita", e l'unica cosa che posso fare dopo e uscire da vb6. Rientrando il problema non si ripresenta a meno che non faccio "esegui" un bel pò di volte. Tutto qui. Postare il codice non credo sia semplice, in quanto si tratta di 8 form con relativo codice, funzioni comprese, un modulo funzioni, 3 moduli classe e due controlli utente :-)
Per quanto riguarda la memoria esaurita nella guida di visual basic riporta che potrebbe trattarsi di troppe variabili public (pochissime), troppi programmi aperti con windows (solo 2) o altre cose simili. Semplicemente se a qualcuno è capitata la stessa cosa, senza pretendere tanto.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Domenica, 21/03/2010
Zippa il progetto e allegalo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
marcozzo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 28/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Lunedì, 29/03/2010
untipo,Wine non può emulare un applicazione che usa una libreria Windows a 32 Bit,poi se hai VB 2008 è ancora peggio.
Arrenditi
Per le funzioni Wine,ti sbagli sul funzionamento errato!Wine è molto potente e ti può aprire anche una applicazione DOS di Windos.

PM Quote