Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - richiesta forse un pò egoista xD
Forum - Feedbacks - richiesta forse un pò egoista xD

Avatar
haberdasherv (Member)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 27/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Venerdì, 04/12/2009
essendo entrato nella community mi viene offerta la possibilità ogni giorno di "certificare" se i programmi fatti dagli altri utenti possano essere pubblicati o meno. Il fatto è però che oltre a guardare il sorgente che ovviamente è la cosa principale, un utente (io particolarmente) vorrebbe anche provare i programmi che scarica, non tutti però hanno installati 4-5 compilatori di linguaggi diversi e installarne uno solo per provare un sorgente per poi non usarlo mai più mi sembra un pò uno spreco di risorse. La mia richiesta quindi è: insieme ai sorgenti dei programmi che attendono la certificazione si potrebbe inserire anche un eseguibile del programma stesso?

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:20
Sabato, 05/12/2009
Forse è meglio evitare: se certifichi un programma conosci il linguaggio in cui è stato scritto, quindi non devi installare compilatori, perché dovresti già averlo. Piuttosto bisognerebbe evitare, come fanno alcuni, di mettere solo l'eseguibile, inoltre nemmeno utilizzabile da tutti: exe non è universale. E poi il programma veniva pure certificato. :noway:
Bisognerebbe mettere solo i sorgenti, cercando di renderli il più possibile multipiattaforma e INDIPENDENTI da Windows: mi capita spesso di trovare programmini in C semplicissimi, ma con dentro funzioni inserite inutilmente di windows.h.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Sabato, 05/12/2009
Testo quotato


Piuttosto bisognerebbe evitare, come fanno alcuni, di mettere solo l'eseguibile



questo è contro il regolamento di base della community, se vengono trovati programmi contenenti solo l'eseguibile bisogna avvertire un amministratore che provvede a eliminarlo e ammonire l'utente.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:57
Domenica, 06/12/2009
Si presuppone che chi esprime un parere su un programma conosce il linguaggio con cui è stato scritto e di conseguenza ha a disposizione tutti i tools per compilarlo; se nella lista c'è un programma scritto in C e tu non conosci il C, non esprimere un voto, dal momento che non conosci il linguaggio. Ci penserà qualcun'altro.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Martedì, 08/12/2009
quello che dicono gli admin è giusto...

se devi dare un voto per accettare o meno un prog, devi conoscerne il linguaggio...

ma cmq anche haberdasherv non ha tutti i torti...

oltre ai sorgenti, dovrebbe essere messa come regola anche mettere l'eseguibile, perché tipo anche a me in prima persona è capitato che scaricando un programma (non dalla certificazione, ma perché mi serviva) non ho potuto usarlo perché c'erano solo i sorgenti e non avevo il compilatore....

e come me potrebbe essere successa la stessa cosa a tantissime altre persone che magari vengono indirizzate qui da google perché cercano una cosa, qui la trovano ma poi non possono usarla perché nel file non è presente l'eseguibile e invece che salvare il sito tra i propri preferiti vanno altrove a cercarne uno che funzioni... ^^

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Mercoledì, 09/12/2009
Concordo con Anonymous, noi siamo programmatori, non abbiamo "troppi" problemi ad avere solo il source anzi, ne siamo felici. Ma molte persone che vogliono solo il programma e devono compilarselo, non sanno come fare. Un'idea l'avrei: un pre-certificatore automatico che controlla questo:
- Il file inviato sia uno zip, non rar o exe(questo mi pare venga già fatto)
- Poi controlla che ci siano i source in base all'estensione e determina il linguaggio in cui è stato scritto
- Poi controlla che ci sia l'eseguibile per almeno un OS
- Viene creato un file che viene inserito nell'archivio e da le informazioni raccolte
- Una volta accettato i source vengono aggiunti automaticamente sul sito, senza che debba intervenire il programmatore che ha fatto il programma.(Questo per fare in modo che chi vuole informazioni sull'algoritmo utilizzato o su altre funzioni di ogni programma, possa visionarli senza eseguire il download)

PM Quote