Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Riconoscimento del tipo di codice nei tag code
Forum - Feedbacks - Riconoscimento del tipo di codice nei tag code

Avatar
AldoBaldo (Member)
Expert


Messaggi: 388
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:30
Martedì, 28/08/2018
Buongiorno. Giusto una segnalazione senza pretese.

Ho appena mandato un codice in risposta a un intervento nel forum sul C/C++, inserendolo tra i classici tag code. Il codice è C netto e schietto, eppure viene classificato come VB.NET e sottoposto alla relativa formattazione, "sballandone" in parte la leggibilità. Non è certo un dramma, però propongo: non si potrebbe prevedere la possibilità di inserire degli attributi nel tag code, un po' come si fa in html? Tipo...

<code language="C">int main() ecc...</code>

(Ho usato le parentesi angolari nell'esempio perché inserendo quelle quadre non vengono visualizzate e non si riesce a leggere, comunque ci siamo senz'altro capiti.)

Nelle intenzioni, un procedimento del genere "forzerebbe" manualmente l'interpretazione del codice evidando la possibilità di fraintendimenti da parte del meccanismo di riconoscimento automatico. Nella mia fantasia, sopprimere la specificazione dell'attributo lascerebbe spazio al comportamento di default, come in html.

Magari io la faccio facile e invece si tratta di una modifica tediosamente complessa, nel qual caso mi rimangio l'osservazione.

Ciao


Ma cosa vuoi che ne sappia? Io ci gioco, col codice, mica ci lavoro!
PM Quote