Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Aggiornare un programma già pubblicato
Forum - Feedbacks - Aggiornare un programma già pubblicato

Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Venerdì, 10/06/2016
Buonasera.

Mi sono accordo che nel mio "Classe CSV" ( http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/19364-Clas ... ) c'è un difetto/bug che rende inaffidabile l'interpretazione del formato quando un campo è preceduto da spazi. L'ho corretto e, fino alla scoperta di ulteriori difetti, ora sembra che tutto funzioni a dovere.

Ovviamente è disdicevole che rimanga a disposizione una versione fallata della classe che potrebbe creare problemi a chi dovesse usarla (non si sa mai, magari succede). Ho provato a cercare una via per sostituire il vecchio codice e sono riuscito a trovarla per quel che riguarda il codice sorgente visibile tramite il source viewer, ma non mi riesce di sostituire il file .zip scaricabile tramite il pulsantone "download". Ammesso che si possa, come si fa?


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 1:21
Sabato, 11/06/2016
Non è possibile.
Crea una versione aggiornata o eliminalo e crea un progetto, così hai un controllo versione che tiene traccia dei bug che risolvi.

PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 13:43
Sabato, 11/06/2016
Peccato che non si possa cambiare lo zip.

Ho deciso di praticare una soluzione più sbrigativa: ho aggiornato il sorgente e ho aggiunto un caveat alla descrizione del programma che dice così:

"CAVEAT! La versione 1.4 della classe conteneva un difetto che è stato corretto nella versione 1.4.1. Per ottenere la versione corretta del programma NON usate il file zip ottenibile tramite il pulsante 'Download', bensì fate riferimento ai file raggiungibili tramite il pulsante 'Sfoglia sorgente'."

Magari, per il futuro, potrebbe essere un'idea rendere possibili gli aggiornamenti anche dei file zip abbinati a un programma? Non che sia essenziale, ma potrebbe essere comodo/opportuno.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Sabato, 11/06/2016
Github :rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Martedì, 14/06/2016
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:
Magari, per il futuro, potrebbe essere un'idea rendere possibili gli aggiornamenti anche dei file zip abbinati a un programma? Non che sia essenziale, ma potrebbe essere comodo/opportuno.



Per questo si crea un progetto nella Project Zone.

Magari servirebbe un pulsante che automaticamente sposta un programma nella project zone.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Martedì, 14/06/2016
Testo quotato

Postato originariamente da lumo:

Github :rotfl::rotfl:



Anche :)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Martedì, 14/06/2016
Ho sempre pensato che per "progetto" si intendesse qualcosa di più "ponderoso", di più ampio.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 1:40
Mercoledì, 15/06/2016
Non necessariamente....
La parola progetto non dice nulla sulla dimensione, dice qualcosa sul tempo.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:19
Mercoledì, 15/06/2016
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Non necessariamente....
La parola progetto non dice nulla sulla dimensione, dice qualcosa sul tempo.  



In effetti dal punto di vista del geworfen heideggeriano hai ragione tu.

PM Quote