Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Topic risolto
Forum - Feedbacks - Topic risolto

Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:58
Sabato, 05/04/2014
Propongo di aggiungere uno stato del topic, facilmente attivabile da colui che lo ha iniziato, uno stato diverso da chiuso che non impedisce di continuarlo ma solo segnali al resto della community che il problema ha trovato soluzione. Mi sembra utile sopratutto nella sezione nella home dove sono presenti gli ultimi topic, per capire quali necessitano ancora attenzione, in più ho notato che su questo forum ci sono centinaia di topic senza soluzione, che durante una ricerca del proprio problema sul forum possono ingannare.

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Sabato, 05/04/2014
È possibile (e consigliabile) editare l'oggetto del topic e aggiungere [RISOLTO] prima del titolo. Effettivamente sarebbe una pratica che più utenti dovrebbero impegnarsi a fare.

(Esempio di un mio vecchio topic)
http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/8/1037956-[riso ...

Ultima modifica effettuata da R0gerBlack il 05/04/2014 alle 14:50
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Sabato, 05/04/2014
Ok ok ma vediamola dal punto di vista pratico, attivare un check che dia risolto è molto più semplice e veloce che editare il titolo che nella stra grande dei casi questo tempo e "fatica" lascia che l'utente se ne freghi altamente, poi il fatto di avere uno riscontro digitale, lascerebbe spazio ad implementazioni di automatismi più selettivi esempio una sezione personale con i topic ancora senza soluzione.
Parliamo invece della home, sembra una cavolata ma [RISOLTO] occupa spazio, ok è trascurabile ma sempre meglio farlo notare, in più lascerebbe spazio a diverse formattazioni che non sono mai belle da vedere ("[risolto]", "[Risolto]", "[riSotto]", ecc.)
Mi sembra di aver giustificato ampiamente la mia idea, lascio a voi ;)

Edit:
Aggiungerei che io come molti (mi fa piacere notare) scrivono tra parentesi quadre nel titolo del topic l'argomento dello stesso se necessario (es [visual Studio], [C#], [WPF], ecc.)

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 05/04/2014 alle 15:14
PM Quote
Avatar
ZioCrocifisso (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 06/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Sabato, 05/04/2014
Secondo me [RISOLTO] è sufficiente, non è così importante selezionare automaticamente i problemi non risolti perché non c'è una tanto grande quantità di topic. E riguardo alla lunghezza, si potrebbe usare [R].
Invece i tag con l'argomento non servono più quando il problema è stato ormai risolto.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Domenica, 06/04/2014
Concordo con ZioCrocifisso.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote