Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Funzione di ricerca nel sito
Forum - Feedbacks - Funzione di ricerca nel sito

Avatar
Jymmy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 18/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Martedì, 12/04/2011
Quando ho letto il regolamento di questo forum, mi è stato detto così:
Documentarsi prima di postare [...] usate la funzione CERCA del sito per trovare quello che vi interessa.
Bene, quando l'ho utilizzata mi sono comparsi tantissimi risultati riguardanti cose totalmente diverse tra loro, che contenevano quella determinata parola.
Ho anche provato ad aggiungerci le virgolette e i risultati si sono ridotti sia di numero che di significato.
Ho infatti usato la casella cerca per vedere se quest post fosse già stato aperto, ma mi sono comparsi tantissimi (569) risultati :om::om:alché (spero si scriva così) ho chiuso la scheda e ho provato con le virgolette, ma la cosa è solo peggiorata.:noway::noway:

Quindi avrei un'opinione: se venissero messi i caratteri jolly (come *,#,?, ", -,etc.) per la ricerca e anche il luogo (ad esempio: Forums, articoli, guide,:-?,etc)?
Spero di aver fatto un'utile proposta.
In sintesi: la funzione di google alla ricerca avanzata(http://www.google.it/advanced_search) (o comunque qualcosa del genere;))
Grazie!!!:):)


Ultima modifica effettuata da Jymmy il 12/04/2011 alle 19:57
PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:27
Martedì, 12/04/2011
Volevo suggerire anche io una sorta di "ricerca avanzata" dove l'utente sceglie la sezione in cui cercare (Articoli, Forum, news, ecc.)

Oppure, da come ho capito che funzioni la ricerca adesso (correggetemi se sbaglio) dove i risultati sono divisi per categoria cioè se ad esempio si cerca "Microsoft" nelle prime pagine si vedono solo News nelle successive solo Post nel form, in quelle dopo ancora Articoli, ecc.
Si potrebbe passare a una ricerca per significato dove i risultati sono misti ma sono in ordine di importanza e di rilevanza...


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Martedì, 12/04/2011
La ricerca nel sito funzionava un po' meglio qualche tempo fa; purtroppo alcune query erano poco performanti e mandavano in tilt l'hosting. Quindi ho ridotto le capacita' di ritornare risultati piu' rilevanti (e' stata una necessita' non una scelta).

E' probabile che nella prossima revision del sito ci affideremo a qualche sito esterno (Google?).

Come situazione temporanea andate su google e cercate:

"site:www.pierotofy.it <keywords>"


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote