Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Privilegi nel giudicare
Forum - Feedbacks - Privilegi nel giudicare

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Giovedì, 07/10/2010
Io ed HeDo avevamo pensato che sarebbe più corretto dare un massimo giornaliero alle valutazioni (rating, ossia le manine su o giù) che dipende dal numero di post e dall'attività di un membro nel sito. Ciò impedisce ai nuovi arrivati di valutare tutti.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:42
Giovedì, 07/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Io ed HeDo avevamo pensato che sarebbe più corretto dare un massimo giornaliero alle valutazioni (rating, ossia le manine su o giù) che dipende dal numero di post e dall'attività di un membro nel sito. Ciò impedisce ai nuovi arrivati di valutare tutti.


quoto

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Giovedì, 07/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Io ed HeDo avevamo pensato che sarebbe più corretto dare un massimo giornaliero alle valutazioni (rating, ossia le manine su o giù) che dipende dal numero di post e dall'attività di un membro nel sito. Ciò impedisce ai nuovi arrivati di valutare tutti.



come non quotare :)

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Giovedì, 07/10/2010
io non sono convinto...perché un nuovo arrivato non dovrebbe poter giudicare un "senior"?
Chi dice che un utente con molta partecipazione al forum sia anche più competente di un altro che magari si è appena iscritto?


no, no, non mi piace affatto... :nono:

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:27
Giovedì, 07/10/2010
Guardate io come mi sono ridotto a causa della novità delle votazioni ...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Giovedì, 07/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

io non sono convinto...perché un nuovo arrivato non dovrebbe poter giudicare un "senior"?
Chi dice che un utente con molta partecipazione al forum sia anche più competente di un altro che magari si è appena iscritto?
no, no, non mi piace affatto... :nono:



guarda che le manine non vengono date in base "alla partecipazione sul forum" ma vengono date quando si danno risposte SENSATE ed UTILI che risolvono dei problemi/quesiti.
Quindi la meritocrazia funziona che uno può giudicare proporzionalmente ai suoi meriti.

se un utente appena iscritto è un guru basta che lo mostri e gli utenti gli daranno tante manine su in quanto risponde correttamente e risolve problemi.
nessun favoritismo :)

@fabriziorocca: no comment :)

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Giovedì, 07/10/2010
Ma perchè chiunque legga la domanda e le risposte ma non partecipa alla discussione deve poter votare?

Perchè una risposta gli risolve un problema?
Perchè gli è simpatico chi risponde?
E se una risposta non pertinente o sbagliata gli risolvesse comunque un problema dovrebbe votare positivo?

E perchè voti negativi a chi pone la domanda?
Perchè è antipatico?
Perchè chi legge reputa indecenti le domande di un principiante?

Tutte le domande dovrebbero obbligatoriamente essere domande nelle sezioni di programmazione (più possibilità di votazioni) e vota solo chi fa' la domanda.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Giovedì, 07/10/2010
Non sono d'accordo. Stack Overflow non ha questa funzionalita', non vedo perche' dovremmo introdurla noi.

Piuttosto, sarebbe urgente implementare la possibilita' di commentare le risposte.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 07/10/2010 alle 21:57


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Giovedì, 07/10/2010
@ Piero
Non so se ti riferisci a quello che ho scritto io o alla proposta di Totem e Hedo.

Ma questo è PieroTofy.it.
Perchè deve seguire le funzionalità di altri forum?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo