Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Un paio di dettagli...
Forum - Feedbacks - Un paio di dettagli...

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Mercoledì, 08/09/2010
Allora, visto le molteplici richieste da parte di utenti non di Internet Explorer, del motivo per cui appaia il consiglio di cambiare browser, si potrebbe aggiungere alla frase, che se non si usa IE, bisogna svuotare la cache?
Poi, ho notato che nel tooltip della creazione domanda, c'è scritto "qual'è". Ora, secondo me è anche giusto, ma la prof. di Italiano ha sempre detto che è sbagliato, anche se io ho una motivazione per provarlo, la prof. di Italiano ti dice che si fa così perché è così. Secondo me si potrebbe usare benissimo "qual'è", in quanto l'apostrofo va a sostituire una lettera troncata, e visto che viene formato da "quale" ed "è", si va a togliere la 'e' di "quale", e quindi per qual motivo non si mette l'apostrofo? In effetti è anche vero che esiste la parola "qual", quindi, decidete se sistemarlo o no, secondo me fa lo stesso...

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Mercoledì, 08/09/2010
L'apostrofo si mette in caso di elisione.. "Qual è" è un troncamento!

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Mercoledì, 08/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Poi, ho notato che nel tooltip della creazione domanda, c'è scritto "qual'è".




Nella mia classe, se qualcuno osa commettere un errore del genere in una verifica perde 2 voti !

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Mercoledì, 08/09/2010
Mica lo faccio, era solo per dire una ciaffata!

PM Quote