Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Valutazioni risposte alle domande a caso
Forum - Feedbacks - Valutazioni risposte alle domande a caso

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:21
Domenica, 05/09/2010
Ho notato, a mie spese, che molti utenti di questo sito (sono fermamente convinto che non siano membri) danno valutazioni arbitrarie e completamente al limite della logica alle risposte del forum.

Due esempi (nella stessa domanda):
-- :om:La risposta migliore, quindi penso che sia corretta, ha una un -1:om:: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?f ...

-- Cliccando per errore su quota anzichè edit ho ri-postato la mia stessa risposta, e me ne sono scusato anche poichè non lo potevo cancellare, ma qualcuno ha messo lo stesso la mano negativa, e non solo a me, ma:om: anche al poveroantony che dava spiegazioni sulla risposta che aveva intenzione di ricevere:om:: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?f ...


Mi chiedo, se hanno qualche utilità, a questo punto le valutazioni, se si sparano a destra e a mancina?

Il webmaster potrebbe almeno inserire la possibilità di scegliere una motivazione (esplicitata poi all'utente interessato) alle proprie valutazioni

Ultima modifica effettuata da The Newbie il 05/09/2010 alle 9:22
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Domenica, 05/09/2010
La risposta corretta ha ora magicamente uno 0 come valutazione!
A parte il vorticoso giro di punti, in un caso del genere è veramente impossibile seguire il ragionamento della discussione. Le risposte fondamentali sono mischiate ad altre insignificanti.
Leggendo in generale tutti i post mi sento di affermare che c'è anche una certa vena di vendetta nelle valutazioni espresse.

PM Quote
Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:21
Domenica, 05/09/2010
:yup::yup:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Domenica, 05/09/2010

ma infatti, su stackoverflow ci sono i COMMENTI al singolo post che NON SONO dei reply, quindi se tu devi commentare o chiedere altre spiegazioni scrivi un commento al post che quindi non è "votabile"...


PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:03
Domenica, 05/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da The Newbie:

Ho notato, a mie spese, che molti utenti di questo sito (sono fermamente convinto che non siano membri) danno valutazioni arbitrarie e completamente al limite della logica alle risposte del forum.

Due esempi (nella stessa domanda):
-- :om:La risposta migliore, quindi penso che sia corretta, ha una un -1:om:: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?f ...

-- Cliccando per errore su quota anzichè edit ho ri-postato la mia stessa risposta, e me ne sono scusato anche poichè non lo potevo cancellare, ma qualcuno ha messo lo stesso la mano negativa, e non solo a me, ma:om: anche al poveroantony che dava spiegazioni sulla risposta che aveva intenzione di ricevere:om:: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?f ...


Mi chiedo, se hanno qualche utilità, a questo punto le valutazioni, se si sparano a destra e a mancina?

Il webmaster potrebbe almeno inserire la possibilità di scegliere una motivazione (esplicitata poi all'utente interessato) alle proprie valutazioni



Oh. Non sei l'unico a cui capita purtroppo -_-'
Il sistema di valutazione non funzionerà mai fino a quando potranno votare anche i normal user.:yup:

PM Quote
Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:22
Domenica, 05/09/2010
Testo quotato

Il sistema di valutazione non funzionerà mai fino a quando potranno votare anche i normal user.:yup:



mi pare un tantino esagerto... però in fondo hai ragione poiche' e' tra essi che si annidano i famigerati "ciaffi", come li chiamano in questo forum (od erro?)

l'ideale, a mio parere, sarebbe modificare la tipologia domanda in stile yahoo answers

oppure, cosa che probabilmente faro', evitare a priori le domande e concentrarsi solo sulle discussioni

Ultima modifica effettuata da The Newbie il 05/09/2010 alle 15:25
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Domenica, 05/09/2010
La questione è che quelle che riguardano il codice dovrebbero essere praticamente tutte domande.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Domenica, 05/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
ma infatti, su stackoverflow ci sono i COMMENTI



Si, volevo vedere la reazione degli utenti al nuovo sistema prima di aggiungere questa feature. E' molto probabile che a breve verrà aggiunta.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Domenica, 05/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Si, volevo vedere la reazione degli utenti al nuovo sistema prima di aggiungere questa feature. E' molto probabile che a breve verrà aggiunta.



ottimo, anche perchè così la cosa non funziona un gran che ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo