Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - ToolTip Nuova domanda
Forum - Feedbacks - ToolTip Nuova domanda

Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:35
Venerdì, 27/08/2010
Mi sembra che i ToolTip dei pulsanti Nuova domanda e Nuova discussione non siano così chiari come forse è apparso al web master quando li ha scritti.

P.S. Mi è appena successo:
Quando si invia il messaggio senza aver scritto l'oggetto, segnala l'errore ma cancella tutto quello che si era già scritto!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Venerdì, 27/08/2010
Ok... cerchero' di spiegarlo piu' in dettaglio e forse mi puoi aiutare a scrivere una descrizione migliore.

Qual'e' la differenza tra una domanda e una discussione? Le discussioni sono i vecchi "topics", ovvero messaggi ordinati in ordine crescente temporale. Non c'e' nessun ordinamento nella loro visualizzazione, i messaggi che sono inseriti prima appaiono piu' in alto nella lista.

Le domande sono la nuova feature del forum: seguendo l'esempio di yahoo answer e stackoverflow, gli utenti possono rispondere ad una domanda e altri utenti possono votare la qualita' delle risposte (con i pulsanti su/giu, le frecce che vengono visualizzate a fianco di ogni post). Le risposte con piu' voti vengono visualizzate prima di quelle con meno voti. Un ordinamento NON temporale viene quindi applicato. L'autore di una domanda puo' inoltre scegliere una risposta come migliore. La miglior risposta (indipendentemente dai voti ricevuti) viene fatta balzare in prima posizione.

Ovviamente ci sono alcuni topics che non possono essere aperti come "domanda", perche' non si puo' scegliere la miglior risposta a domande come "qual'e' la migliore squadra di calcio"? E' soggettiva.

Ma rispondere a "cosa non va nel mio codice?" invece e' possibile trovare una "miglior risposta".

Detto fatto, come dovrei cambiare i tooltips?



Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Venerdì, 27/08/2010
Quello che proprio mi stona è quel dovrebbe essere aperta invece.
Con invece in fondo alla frase.

Ti propongo:

Chiedere "Qual'è il miglior linguaggio di programmazione?" è una domanda opinionistica e quindi dovrebbe essere aperta una discussione.

"Cosa c'è che non va nel mio codice?" è una domanda a cui si può rispondere oggettivamente e quindi dovrebbe essere aperta una domanda.

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Venerdì, 27/08/2010
Ciao piero, a mio parere non sarebbe meglio far sì che i punteggi per la miglior risposta data vengano gestiti direttamente dai 2 "pollici" al lato?? A mio parere stona un po' vedere quelle freccette con lo 0 proprio in cima alla risposta di ognuno. Per il resto per ora il sito mi piace, hai fatto davvero un buon lavoro. Grazie di quello che fai per la community!!
Ciao a presto

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:22
Venerdì, 27/08/2010
@Piero
È comunque spiazzante vedere la mia risposta alla tua risposta subito dopo la mia domanda.

Noto poi con mio grande piacere che avendo avuto un pollice alzato quando evidentemente nessun'altro ne ha ancora ricevuti, mi classifica guru^2.:D
Peccato che non durerà molto.:(

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:28
Venerdì, 27/08/2010
Beh questo topic è un chiaro esempio di discussione, una domanda non era da aprire in questo caso.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote