Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Pierotofy in inglese? Si può fare secondo me...
Forum - Feedbacks - Pierotofy in inglese? Si può fare secondo me...

Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Martedì, 04/05/2010
Salve a tutti, tempo fa' se n'era parlato e qualcuno aveva proposto come idea quella di tradurre con google solo il testo. Ebbene oggi ho scoperto (forse alcuni di voi lo sapevano già) che google translate ha delle api. Grazie ad esse e ad un pò di JS si potrebbe rendere il sito globale, rendendo possibile la traduzione in ogni lingua... :k:
Che ne pensate?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:58
Martedì, 04/05/2010
Avevo gia' guardato le API di Google al merito... e ci sono diverse limitazioni che rendono impraticabile il progetto. Guarda bene la documentazione.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Martedì, 04/05/2010
Se la possibilità di traduzione significa appesantire in qualche modo la fruibilità del sito, ne sarei scontento.
L'aggiornamento delle pagine è già abbastanza lento così.
Ritengo che avere il sito tradotto in inglese (o qualsiasi altra lingua) non abbia nessun senso. Non richiamerebbe certamente utenti di lingua inglese (i quali possono usufruire di forum con un numero gigantesco di partecipanti) e forse darebbe al sito un'aria altezzosa che non merita.
Nessun altro forum italiano (di quelli che conosco) ha una traduzione in qualsiasi lingua.
Il problema del sito è semmai avere una traduzione in italiano dal sms-ssese, ma soprattutto una procedura che controlli la grammatica e non c'è api che tenga!

Per aumentare gli utenti bisogna ricorrere a qualche altro escamotage.

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:49
Mercoledì, 05/05/2010
semplicemente penso la cosa al negativo.

Motivo?

Perchè mai dovremmo spaccarci le ossa a tradurre una nostra community italiana in inglese?
mentre loro appunto se ne fregano?

Di certo loro a noi in italia manco ci calcolano,
e se proprio vogliamo documentarci, ci traduciamo da soli il loro contenuto.

e credo che lo stesso valga per loro.

se interessa qualcosa di proprietà italiana, allora saranno loro a tradursi il tutto.
e non pierotofy a tradurla per loro.



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Mercoledì, 05/05/2010
TheJuster, trovo che la cultura informatica vada scambiata, non seggregata... si usa l'inglese perche' e' la lingua piu' diffusa, non perche' nessuno se ne frega dell'italiano...

Comunque non si puo' fare e come ha fatto notare Alfonso, non avrebbe molto senso, ci sono tanti forum in lingua straniera molto frequentati.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:13
Mercoledì, 05/05/2010
Si, la mia era solo una proposta (visto che era stato proposto) nel caso in cui papà piero :rotfl: non avesse visto ancora quelle api di google...:rotfl:

PM Quote