Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Project Zone
Forum - Feedbacks - Project Zone

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Sabato, 03/04/2010
Oggi stavo facendo un giro in Project Zone e ho solo una parola: un'oscenità. Gran parte dei programmi non hanno manco un'alpha, il programmatore è "Non pervenuto", oppure sono progetti idioti che sembrano esercizi di un libro. Tra un po' ci sarà qualcuno che mette come progetto "Hello World", "Un programma che scriva Hello World!". Poi ho trovato questo http://www.pierotofy.it/pages/projects/project_387.html
Bisogna fare qualcosa, la Project Zone è veramente uno schifo, un paio di idee che ho in mente sono:
- Aggiungere un sistema di voti;
- Un'ordinamento in base a valutazione, data, linguaggio; (Quando si fa la ricerca non trova tutti i risultati)
- In homepage mettere il progetto del giorno, un po' come i programmi;
- Obbligare, alla creazione del progetto, l'aggiunta di una release stabile oppure beta.

Seguendo questi punti secondo me la Project Zone funzionerebbe decentemente, ma la decisione spetta a Piero, quindi aspetto la sua risposta. So che se ne è già parlato, ma ho voluto raccogliere le mie opinioni a riguardo, credo che anche voi altri abbiate qualche idea per sistemarla.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 03/04/2010 alle 11:30
PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Sabato, 03/04/2010
Sono d'accordo. Personalmente l'unico progetto che ho lasciato vuoto è "CompressThis!" che sto correntemente sviluppando e a breve spunterà una beta.
Sono d'accordo a fare questa modifica e soprattutto a controllare non solo i membri inattivi ma anche i progetti inattivi con un apposito script (python o quel che sia).

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Sabato, 03/04/2010
Sono d'accordo!!! Il progetto BromYouTube VideoDownloader l'ho lasciato vuoto perchè lo sto sviluppando in Pascal e non più in vb.net!!!:k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Sabato, 03/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:
Gran parte dei programmi non hanno manco un'alpha, il programmatore è "Non pervenuto", oppure sono progetti idioti che sembrano esercizi di un libro.



Quando si apre un progetto non vuol dire che si ha già il codice pronto; il progetto serve come punto di incontro per stilare una lista delle cose da fare, discuterne sul forum dedicato e altre cose. Vero che alcuni progetti hanno 0 releases da mesi (se non anni) e bisognerebbe fare pulizia, ma mettere come requisito di avere una release prima di aprire un progetto non risolverà nulla.

Testo quotato




Ecco, questo è un esempio di spazzatura (che ho provveduto ad eliminare). Grazie per la segnalazione.

Testo quotato


- Aggiungere un sistema di voti;
- Un'ordinamento in base a valutazione, data, linguaggio; (Quando si fa la ricerca non trova tutti i risultati)
- In homepage mettere il progetto del giorno, un po' come i programmi;
- Obbligare, alla creazione del progetto, l'aggiunta di una release stabile oppure beta.



Buona idea, buona idea (comunque hai visto nel menù la voce Project Zone -- Progetti più attivi vero?), fattibile se non fosse per il fatto che la home sta cominciando a diventare piuttosto piena, e no credo sia una buona idea.

Testo quotato


ma ho voluto raccogliere le mie opinioni a riguardo, credo che anche voi altri abbiate qualche idea per sistemarla.



E ti ringrazio per il feedback. Se qualcun'altro ha altre idee, postate qui.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:32
Sabato, 03/04/2010
L'idea dell'ordinamento mi sembra ottima, aggiungerei un sistema di ordinamento in base al tipo di programma, come avviene nella sezione programmi. Tipo giochi, utility, e così via.
Così com'è adesso ci si trova di fronte a 29 pagine di progetti, nessuno si metterà mai a sfogliarle tutte. :rotfl:

PM Quote