Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - Guadagnare con Applicazioni iphone
Forum - iOS - Guadagnare con Applicazioni iphone

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Domenica, 14/03/2010
Oggi sono capitato per caso in questo articolo (di un anno fà quasi): [urlhttp://internetmoneyitalia.com/cms/cosa-fare/come-guadagna ...

Leggendolo tutto capirete.. avevo già letto la storia di questo tizio(l'inventore di trim), ma quello che mi fa pensare e che l'ideatore di questo articolo propone di farvi guadagnare cifre molto alte anche senza sapendo programmare...

Quindi dato che bene o male tutti sappiamo programmare quà, o dovremmo essere tutti milionari oppure questo articolo è alquanto ottimista. Vero Piero???

Io credo che alla fine serva solo una buona idea e un po di tempo per fare su un po di soldi, ma alla fine nell'app store c'è quasi tutto... si trovano giochi o app di tutti i tipi e molte gratis.. per non parlare di cydia.

Cosa manca?? Secondo voi, ora come ora, si possono ancora guadagnare soldi decenti con app per iphone? oppure è stato solo il privilegio dei primi fortuiti casi, quando l'app store non era saturo??


PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Lunedì, 15/03/2010
Bisognerebbe penso puntare a fare qualcosa per iPad, sebbene molte app girino su iPhone-iPod-iPad, qualcosa di specifico per il più largo schermo di quest'ultimo e per le prestazioni, che dovrebbero essere un pelo migliori, magari si può ancora guadagnare molto, ma credo che ormai l'App Store sia fin troppo pieno, magari ci sono anche app che non funzionano bene, oppure con dei prezzi assurdi sebbene ci siano le alternative free, sta diventando come i programmi per computer: ce ne sono di mille tipi per ogni evenienza, e c'è sempre quello a pagamento e quello free.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:02
Martedì, 16/03/2010
Il problema dell'ipad e che.... tutti compreso me, si pensa che sarà un flop destinato ai soli applefun, e in effetti è di dubbia utilità, pochi ipad è uguale a pochi potenziali clienti, ergo, pochi guadagni.

O almeno questo è il mio punto di vista... mentre di ipod e iphone c'è ne sono parecchi in giro e ne stanno vendendo ancora.

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:18
Martedì, 16/03/2010
Si, l'iPad non ha senso, non è nulla in realtà, è solo un iPod Touch gigante. Però, il fatto che ci siano in giro tantissimi computer, questo non significa che se tu vendi le tue applicazioni per computer diventi milionario, perché non hai il monopolio(un po' come la Microsoft), lo stesso su iPhone OS, all'inizio, chi faceva le app le metteva a pagamento perché avrebbe comunque avuto il monopolio su quella determinata app, e ci guadagnava.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Martedì, 16/03/2010
Si ma è come aprire un bar in tibet e uno in riviera romagnola... secondo te chi guadagna di più? chi ha più potenziali clienti? XD

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:55
Venerdì, 26/03/2010
Si può guadagnare? Assolutamente si!

E' facile? Assolutamente NO!

Come in tutti i mercati dove c'è potenziale di profitto, il numero di "venditori" (gli sviluppatori) è aumentato esponenzialmente (e continuerà ad aumentare ancora per qualche anno). L'App Store è diventato un barile pieno di spam, con una guerra ai prezzi scandalosa (tanti venditori = tanta concorrenza = prezzi al ribasso). Chiunque può fare un app per l'iPhone, da quando c'è l'SDK anche mia nonna ci potrebbe riuscire con un po' di voglia. Nessuna barriera d'entrata, nessun controllo qualitativo. Utenti che non sanno cosa comprano e Apple che se ne frega perchè tanto loro i profitti li fanno.

In questo momento, se volessi veramente investire tempo nell'iPhone, mi metterei a costruire bundle (set di 20-30 applicazioni al costo di 0,79 €). Sembrano vendere tantissimo anche se le applicazioni all'interno del bundle fanno schifo (ma la gente non ci bada, a loro conta solamente comprare un'applicazione al minor costo possibile, e visto che Apple non ti lascia mettere un app in vendita per meno di 0,79 €, allora tu rilasci un bundle così che le tue 30 app del bundle equivalgono ad un acquisto di 0,03 € per app). Ma è solo questione di tempo prima che l'app store venga invaso da questo genere di apps. Quindi affrettatevi.

L'iPad c'avrà il suo mercato di nicchia, ma la corsa all'oro è già iniziata anche per esso. Quindi non aspettatevi nulla di facile.

Ah, quando avete costruito la vostra app milionaria fate richiesta per entrare nel mio network qualitativo: http://www.indieappsalliance.org :asd:



Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:58
Venerdì, 26/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:
il monopolio su quella determinata app



Non esiste monopolio nell'App Store dal momento che chiunque può creare un app simile alla tua (e per un prezzo inferiore).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:05
Venerdì, 26/03/2010
Si, ma credo tu sappia che non crei un programma da un giorno all'altro, quindi all'inizio si aveva il monopolio sulla propria app.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Mercoledì, 31/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
Ah, quando avete costruito la vostra app milionaria fate richiesta per entrare nel mio network qualitativo: http://www.indieappsalliance.org :asd:




Lol!!!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo