Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - Iniziare a sviluppare programmi per iphone
Forum - iOS - Iniziare a sviluppare programmi per iphone

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao foro!! Volevo sapere qualcosa sulla programmazione dell' iphone. So già che devo scaricare il programma dal sito della Apple e che devo programmare in obj-c con openGL ES 2.0 per la grafica. Mi interessa più che altro sapere dove posso trovare qualche guida per la libreria openGL ES 2.0 e dove posso scaricare le librerie openGL ES 2.0 per dev-c++.
A proposito, nel programma del sito della Apple sono già presenti queste librerie?

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Lunedì, 17/08/2009
Dev-C++? Devi usare Xcode 3 e Mac OS X 10.5. Senza di loro non puoi fare assolutamente nulla. Si può sviluppare per iPhone OS solo su Mac.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 17/08/2009 alle 23:37
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Martedì, 18/08/2009
Si si lo so.. volevo sapere se potevo installare le librerie openGL ES 2.0 su dev-c++

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Martedì, 18/08/2009
Le OpenGL ES non si installano in un IDE, ma su una piattaforma, su quelle che le supportano, come l'iPhone, sono già presenti.
Comunque la discussione non doveva rientrare in questa sezione, il titolo è sbagliato, e stai facendo cross posting: la stessa domanda l'hai già fatta nella sezione C++, e anche lì non aveva senso.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 18/08/2009 alle 12:52
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:55
Martedì, 18/08/2009
Ma su Xcode ci sono le librerie per openGL ES 2.0?

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Martedì, 18/08/2009
Xcode è un'IDE, non ci sono librerie nell'IDE, le librerie sono sull'iPhone, comunque le OpenGL ES 2.0 sono supportate solo dall'iPhone 3GS, tutti gli altri iPhone e iTouch hanno le 1.1

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Martedì, 18/08/2009
ok grazie per il chiarimento :) ..già che siamo nell' argomento: se volessi iniziare a programmare con openGL ES devo solo scaricare le librerie e includerle nel programma esatto?

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Martedì, 18/08/2009
Non devi scaricarle, perché non devi installarle; le usi, sviluppando per una determinata piattaforma embedded che le supporta, includendole come se fossero una qualsiasi altra libreria, la piattaforma per la quale il programma è stato compilato avrà già le OpenGL ES, perché già installate dal produttore del dispositivo.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Martedì, 18/08/2009
ok grazie adesso ho capito.. un ultima cosa.. so che è difficile trovare guide su internet per openGL ed in particolare in italiano...tu sai (oltre a NeHe che spiega openGL 2.0) se ci sono guide sul web per openGL ES?

Ultima modifica effettuata da il 18/08/2009 alle 13:26
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo