Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - Alcune domande
Forum - iOS - Alcune domande

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Venerdì, 03/04/2009
Mio padre mi ha chiesto proprio in questi giorni se fossi in grado di sviluppare qualche applicativo per il suo iPhone. Mi sono guardato in giro e ho visto che sul sito della apple c'è una documentazione ufficiale e svariati esempi, anche se questi sono accessibili ai soli registrati. E' possibile la registrazione gratutita ma non l'ho ancora fatto.
Qualcuno mi può dare più informazioni (/materiale) e dirmi se è possibile usare XCode anche su piattaforme che non siano mac (nello specifico windows o linux)?

PM Quote
pierotofy (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Venerdì, 03/04/2009
L'SDK è possibile scaricarlo in versione gratuita, ma non ti da la possibilità di caricare le applicazioni sul device (puoi far girare i programmi solamente sul tuo computer tramite l'emulatore). Per caricare le applicazioni sull'iPhone è necessario comprare la licenza Apple per 99 euro.

XCode esiste solo per OSX. Ma nulla vieta di installare OSX su un pc (guarda i progetti iATKOS e Kalyway).

Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
total (Member)
Guru

Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Martedì, 07/04/2009
Testo quotato

XCode esiste solo per OSX. Ma nulla vieta di installare OSX su un pc (guarda i progetti iATKOS e Kalyway).

lol nulla a parte il contratto di licenza apple :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dettagli.. ahaha:rofl::rofl:

PM Quote
pierotofy (Admin)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 16:17
Martedì, 07/04/2009
No total, te l'ho gia' spiegato nell'altro post, la licenza Apple dice che il sistema puo' essere installato solo su hardware etichettato Apple, non prodotto da Apple, di conseguenza incollandoci un adesivo tu rispetti a pieno la licenza.

PM Quote
total (Member)
Guru

Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Martedì, 07/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

No total, te l'ho gia' spiegato nell'altro post, la licenza Apple dice che il sistema puo' essere installato solo su hardware etichettato Apple, non prodotto da Apple, di conseguenza incollandoci un adesivo tu rispetti a pieno la licenza.

Looool.. l'avevo letto ma avevo notato una nota di sarcasmo... o almeno cosi speravo.. loool....:rotfl::rotfl:
Il problema è quell'etichetta la devono applicare ad apple.. prova a portare il tuo notebook da Steve Jobs e ti fai incollare un adesivo... :rofl::rofl:

PM Quote
netarrow (Admin)
Guru^2

Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Venerdì, 10/04/2009
dal momento che si deve usare una versione craccata di leopard la licenza è violata, oltre che per la modifica anche per l'installazione su un hw che di suo non era accettato.
E chiaramente attaccarci su un adesivo non basta, se non a napoli :rolf:

Ho però trovato una società in giro per internet che vende PC con hardware che leopard riconosce valido a prezzi più convenienti di un originale apple.

http://www.noze.it/it/soluzioni/ict-legal-consulenza-legal ...

Usando uno di quei PC uno va al negozio apple, compra l'originale di leopard e funziona senza crack (così almeno sostengono).

Ora se questo è legittimo o meno lo dice anche l'avvocato alla fine dipende da come funziona questo PC modificato, se effetivamente leopard vede l'hw "firmato apple" (ed effetivamente è tale) o se i componenti hanno subito qualche modifica per "falsificare" il test (una sorta di crack hardware).

Una cosa è certa, quello che apple voleva intendere era non far funzionare mac os  su computer non Mac.  

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/04/2009 alle 16:22
PM Quote
pierotofy (Admin)
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Venerdì, 10/04/2009
Non ricordo il link dove ho letto la mia precedente affermazione, pero':

Testo quotato

A. This License allows you to install and use one copy of the Apple Software on a single Apple-labeled computer at a time. This License does not allow the Apple Software to exist on more than one computer at a time,and you may not make the Apple Software available over a network where it could be used by multiple computers at the same time. You may make one copy of the Apple Software (excluding the Boot ROM code) in machine-readable form for backup purposes only; provided that the backup copy must include all copyright or other proprietary notices contained on the original.

http://www.apple.com/legal/sla/macosx.html

Non si parla da nessuna parte di apple-manufactured computer, che e' una cosa diversa. :yup:

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 10/04/2009 alle 21:58

PM Quote
netarrow (Admin)
Guru^2

Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:55
Venerdì, 10/04/2009
ok è diverso, però come "etichetta" non è certo l'adesivo della mela che c'è dentro la scatola dei mac.
E' una certificazione della apple stessa.
E' semplice a mio avviso: se Mac OS originale buttato su un computer parte senza protestare vuol dire che tutti i componenti superano il test del sistema, ma dal momento che c'è un crack o una modifica hardware non autorizzata da apple stessa la licenza è violata.
E' chiaro poi che la scheda nvidia la produce la nvidia e non apple, ma apple poi mette l'etichetta virtuale "ok componente certificato apple" così quando mac os x fa il test si fa installare.

E' da sempre stato così, quando i Mac andavano con PowerPC neanche si poteva il problema la situazione è nata solo da quando l'architettura è intel compatibile.

PM Quote
MisterKing (Ex-Member)
Newbie

Iscritto: 23/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Venerdì, 17/04/2009
Esiste un modo per caricare la propria app sull'iphone/ipod touch senza pagare nulla ma bisogna fare il jailbrek dell'iphone.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo