Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - Prendere coordinate da iphone
Forum - iOS - Prendere coordinate da iphone

Avatar
massi92 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 05/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Giovedì, 19/04/2012
Salve a tutti, io ho sviluppato una semplice pagina web con le api di google maps  cla quale avendo da input partenza e destinazione mi traccia il percorso piu breve.Ora io vorrei creare una sorta di piccolo navigatore, utilizzando l iphone come "localizzatore di posizione"cosi da poter aggiornare il percorso mentre mi muovo.
In poche parole vorrei che l iphone comunicasse la mia posizione alla mia pagina di google maps ogni tot secondi cosi da creare una sorta di piccolo navigatore, il mio problema è che non so come prendere le coordinate dall iphone e mandarle alla mia pagina google, è una cosa fattibile?qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 3:25
Sabato, 21/04/2012
Si e' fattibile, ma devi fare alcune cose:

1. Compri la licenza di sviluppatore (79 euro) e puoi caricare il tuo software senza altre modifiche.

2. Devi fare il jailbreak e vedere come si fa a caricare il tuo codice senza firmare l'applicazione (non ho mai provato quindi non saprei).

Il codice dev'essere scritto in Objective-C, dovrai guardare sul sito di Apple l'API che ti permette di ricevere la posizione dell'iPhone e inviare i dati al tuo server.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
massi92 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 05/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Sabato, 21/04/2012
ok grazie mille per la risposta :) , sto facendo un progettino per la maturità e per adesso non vale la pena spendere soldi per la licenza ... tuttavia ho trovato un modo carino (anche se per ora non molto preciso a dir la verita), utilizzando la geolocalizzazione (quella utilizzata per esempio da facebook per condividere la nostra posizione con gli altri), che è abbastanza semplice da gestire con le API di google maps , la mia idea è quella di richiedere la mia posizione ,1 o piu volte al secondo, cosi da visualizzare quasi in tempo reale l avanzare della mia posizione sulla strada, visualizzando le indicazioni per arrivare dalla mia posizione al punto di arrivo impostato, certamente non è molto preciso ma penso possa andare bene come progetto scolastico.
Cosa ne pensi della mia idea piero? grazie ancora

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 1:54
Domenica, 22/04/2012
Like :k:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote