Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - Iphone 3g, maledetto itunes
Forum - iOS - Iphone 3g, maledetto itunes

Avatar
Neo1986 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 97
Iscritto: 21/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Giovedì, 01/07/2010
Eccoci qui....

Purtroppo sono arrivato al punto di odiare con tutto il cuore
Itunes, perchè dopo molta fatica nel capire come caricare 16gb di musica, dopo l'aggiornamento del firmware al OS 4 è magicamente sparita tutta la musica!

Ora vi chiedo, come faccio ad avere di nuovo dei brani che ho comprato su itunes tramite telefono?

Ancora una piccola domanda... perchè quando formatto il pc e reinstallo itunes, la prima volta che collego l'iphone se lo lascio sincronizzare mi cancella tutto? Non c'è modo di vedere le canzoni presenti sull'iphone da pc senza lasciarlo sincronizzare e poi ricaricare tutte le canzoni????

Grazie!


EDIT :

mi sono accorto dopo l'aggiornamento, di aver perso anche le foto..... ma cacchio! in genere prima di un aggiornamento non fa un backup di tutto?

Ultima modifica effettuata da Neo1986 il 01/07/2010 alle 16:01
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:40
Venerdì, 02/07/2010
Generalmente non mi stanno tanto simpatici i prodotti Apple (e con questo tuo post sarei davvero tentato di spalare fango sulla mela a quintali... giuro!), ma in questo caso non posso che dirti "e perchè non hai fatto un backup PRIMA di perdere i dati?"

Non riesco mai a capire come mai la gente non comprenda l'utilità del backup, almeno fino al momento esatto in cui ne avrebbe bisogno... Va beh... evito di andare offtopic, purtroppo iTunes non c'entra niente. Se aggiorni il firmware del telefono è ovvio che venga tutto formattato e ripristinato! Se ti fossi preso la briga di leggere le schermate di avviso (invece di cliccare Avanti, Avanti, Si Formatta, Avanti, OK), a quest'ora non saresti qui a piangere la scomparsa prematura dei tuoi 128 miliardi di bit (che tragedia!) :D

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 02/07/2010 alle 9:41
PM Quote
Avatar
Neo1986 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 97
Iscritto: 21/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:39
Venerdì, 02/07/2010
Testo quotato


Generalmente non mi stanno tanto simpatici i prodotti Apple (e con questo tuo post sarei davvero tentato di spalare fango sulla mela a quintali... giuro!), ma in questo caso non posso che dirti "e perchè non hai fatto un backup PRIMA di perdere i dati?"

Non riesco mai a capire come mai la gente non comprenda l'utilità del backup, almeno fino al momento esatto in cui ne avrebbe bisogno... Va beh... evito di andare offtopic, purtroppo iTunes non c'entra niente. Se aggiorni il firmware del telefono è ovvio che venga tutto formattato e ripristinato! Se ti fossi preso la briga di leggere le schermate di avviso (invece di cliccare Avanti, Avanti, Si Formatta, Avanti, OK), a quest'ora non saresti qui a piangere la scomparsa prematura dei tuoi 128 miliardi di bit (che tragedia!)  



ho dei backup vecchio ma tutta l'ultima roba è andata persa.... cmq itunes effettua sempre un backup automatico prima di aggiornare l'iphone, infatti il backup è durato parecchie ore.
Ma indovina indovinello? è sparito... non c'è..... :om:

OS4 di M!

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Venerdì, 02/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Neo1986:

Testo quotato


Generalmente non mi stanno tanto simpatici i prodotti Apple (e con questo tuo post sarei davvero tentato di spalare fango sulla mela a quintali... giuro!), ma in questo caso non posso che dirti "e perchè non hai fatto un backup PRIMA di perdere i dati?"

Non riesco mai a capire come mai la gente non comprenda l'utilità del backup, almeno fino al momento esatto in cui ne avrebbe bisogno... Va beh... evito di andare offtopic, purtroppo iTunes non c'entra niente. Se aggiorni il firmware del telefono è ovvio che venga tutto formattato e ripristinato! Se ti fossi preso la briga di leggere le schermate di avviso (invece di cliccare Avanti, Avanti, Si Formatta, Avanti, OK), a quest'ora non saresti qui a piangere la scomparsa prematura dei tuoi 128 miliardi di bit (che tragedia!)  



ho dei backup vecchio ma tutta l'ultima roba è andata persa.... cmq itunes effettua sempre un backup automatico prima di aggiornare l'iphone, infatti il backup è durato parecchie ore.
Ma indovina indovinello? è sparito... non c'è..... :om:

OS4 di M!



Ripeto... l'unico backup sicuro è quello che fai manualmente, su un supporto "ESTERNO".

PM Quote
Avatar
Riki94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Venerdì, 02/07/2010
Divido la risposta in 2 punti.
1-Se hai iTunes autorizzato con lo stesso account col quale hai fatto gli acquisti, o la music ti compare già in acquisti o puoi riscaricarti il tutto gratis...

2-l'iPhone può essere sincronizzato solo con una libreria di iTunes alla volta, quindi è normale che ti cancelli tutto... Se vuoi che ti passi le applicazioni dall'iphone al pc devi fare trasferisci acquisti quando te lo chiede.. Per il resto non puoi tramite iTunes, ma con altri programmi esterni puoi... Cerca su google...

Se hai domande chiedi pure...

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Lunedì, 05/07/2010
Confermo quanto detto sopra.. se hai già effettuato l'acquisto puoi riscaricarti tutto gratis...

PM Quote
Avatar
Neo1986 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 97
Iscritto: 21/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:43
Giovedì, 08/07/2010
Testo quotato


1-Se hai iTunes autorizzato con lo stesso account col quale hai fatto gli acquisti, o la music ti compare già in acquisti o puoi riscaricarti il tutto gratis...



purtroppo non compare in acquisti.... e se uno non si ricordasse cosa aveva comprato? dove posso trovare traccia dei miei acquisti? (almeno per la musica perchè il resto ho solo perso dei podcast e foto personali... 3 anni di foto :grr: )

Testo quotato


2-l'iPhone può essere sincronizzato solo con una libreria di iTunes alla volta, quindi è normale che ti cancelli tutto... Se vuoi che ti passi le applicazioni dall'iphone al pc devi fare trasferisci acquisti quando te lo chiede.. Per il resto non puoi tramite iTunes, ma con altri programmi esterni puoi... Cerca su google...



Purtroppo devo averlo sincronizzato prima di effettuare l'aggiornamento... ed ovviamente ho perso un bel pò di roba.
Ho cercato qualche prog per gestire la musica senza utilizzare itunes (che personalmente trovo un pò complicato), ho trovato solo software che per il funzionamento richiedono itunes installato.... sai darmi qualche dritta su un buon programma per gestire la musica?

Grazie

PM Quote