poi da terminale basta spostarsi nel progetto Client o Server e digitare dotnet run
per avviare il progetto.
unica eccezzione per il server.
bisogna creare un file txt di configurazione nella cartella
net6\data\confing.txt
ed aggiungere i segueti dati
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text |
server_ip:127.0.0.1
server_port:6400
mysql_ip:127.0.0.1
mysql_db:mmorpgmaker
mysql_user:root
mysq_pass:
|
Screenshoot Client
https://i.ibb.co/WW9m83n/4.png
Screenshoot Server
https://i.ibb.co/SvbGQmb/5.png
In oltre, grazie al supporto core, il server può tranquillamente interfacciarsi anche con altri tipi di progetti.
Esempio usare Unity
https://www.youtube.com/watch?v=VwFb4pU4uZ0
Il server sfrutta un sistema di pacchetti serializzati con un header di tipo uint per inditificare il tipo di pacchetto, e deserializzare il contenuto del pacchetto.
del tipo
PackeData p = new PacketData();
p.Command = (uint)PacketHeader.HeaderCommand.ACT_LOGIN; // equivale a 0x41
|
in soli 56 bytes si ha una struttura con 2 argomenti a valori string forzata a max 24 bytes
grazie anche all'aiuto del Marshalling.
Una volta avviato il server, seguite la configurazione guidata e siete pronti a testare tutto.
Anche se devo ancora caricare la parte completa del gioco.
Ultima modifica effettuata da Thejuster il 02/12/2022 alle 17:28