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MMORpgmaker - Updates

MMORpgmaker

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Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

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Postato alle 17:24
Venerdì, 02/12/2022
Era veramente da moltissimo tempo che non postavo aggiornamenti su qui pierotofy.
Mi ero quasi dimenticato che avevo creato uno spazio qui.

Di cambiamenti ce ne sono stati e pure parecchi.
Sebbene la versione che era ospitata qui su pierotofy girava ancora cone le DirectX SDK 9

La versione disponibile su Git è in Monogame.


https://github.com/MakingItalia/MMORpgmaker


Da qualche giorno, ho rispolverato un pò il progetto apportando migliore e convertendo tutto su Net Core.
Quindi oltre a fare un Copia / Incolla del vecchio progetto, miglioro e correggo problemi relativi alla conversione del progetto.

I requisiti sono cambiati.
Occorre Net6 e MySQL


Per compilare sia su windows che per altri OS

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. git clone https://github.com/MakingItalia/MMORpgmaker
  2. cd MMORpgmaker
  3. dotnet build



poi da terminale basta spostarsi nel progetto Client o Server e digitare dotnet run
per avviare il progetto.

unica eccezzione per il server.
bisogna creare un file txt di configurazione nella cartella


net6\data\confing.txt

ed aggiungere i segueti dati

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. server_ip:127.0.0.1
  2. server_port:6400
  3. mysql_ip:127.0.0.1
  4. mysql_db:mmorpgmaker
  5. mysql_user:root
  6. mysq_pass:




Screenshoot Client
https://i.ibb.co/WW9m83n/4.png

Screenshoot Server
https://i.ibb.co/SvbGQmb/5.png

In oltre, grazie al supporto core, il server può tranquillamente interfacciarsi anche con altri tipi di progetti.
Esempio usare Unity

https://www.youtube.com/watch?v=VwFb4pU4uZ0

Il server sfrutta un sistema di pacchetti serializzati con un header di tipo uint per inditificare il tipo di pacchetto, e deserializzare il contenuto del pacchetto.

del tipo
Codice sorgente

PackeData p = new PacketData(); p.Command = (uint)PacketHeader.HeaderCommand.ACT_LOGIN; // equivale a 0x41



in soli 56 bytes si ha una struttura con 2 argomenti a valori string forzata a max 24 bytes
grazie anche all'aiuto del Marshalling.

Una volta avviato il server, seguite la configurazione guidata e siete pronti a testare tutto.
Anche se devo ancora caricare la parte completa del gioco.


Ultima modifica effettuata da Thejuster il 02/12/2022 alle 17:28


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