Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
OgreBCP - OgreBCP

OgreBCP

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Oligoatria (Founder Member)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 20/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Giovedì, 27/11/2008
Si tratta dell'evoluzione di un gioco 2D che avevo realizzato con Game Maker alcuni anni fa (se trovo il vecchio file di progetto lo pubblico). Lo scopo è restare nella semplicità, così da arrivare a risultati concreti. I ToDo sono ormai fissati, appena possibile aggiornerò le informazioni relative al progetto, nel frattempo mi accontento di questo post.
Quando avrò reso comprensibile la struttura del progetto attiverò l'SVN. Nel frattempo, per informazioni aggiuntive rimando al mio sito, http://www.oligoatria.netsons.org - sezione progetti - BCP3.

Il progetto è basato sul motore grafico Ogre3D, integrato al motore fisico Ode, tramite l'add-on OgreOde, ed alla libreria FMod, per la gestione dei suoni.

Non ho molto tempo, purtroppo, per la gestione del progetto, quindi la mia frequenza di accesso è scarsa. Anche per questo non cerco collaborazioni particolarmente attive, ovvero, più attive di quanto io possa rispondere. Per i dettagli a riguardo rimando ai ToDo aperti, in particolare a quelli relativi alla progettazione di livelli e modelli tridimensionali. Per quanto concerne il codice, per il momento, non ho grosse necessità di aiuto, se non per correzione bug.

A breve pubblicherò le restanti informazioni.

PM Quote
Avatar
Oligoatria (Founder Member)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 20/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Martedì, 13/01/2009
Rieccomi in azione:
i ToDo sono aggiornati, dunque chiunque possa essere interessato basta che mi contatti qui nel sito ed io risponderò appena possibile.
L'SVN non è ancora pronto, infatti devo estrarre dalla cartella di progetto gli elementi effettivamente usati, prima di pubblicare il tutto. In più, fino a quando non ci sono richieste di collaborazione non mi metto nemmeno a pubblicare ALPHA. Appena avrò una BETA esemplificativa (manca poco) la "butto fuori".
Nel frattempo rimando agli screenshot al link http://www.oligoatria.netsons.org/BCP3/BCP3.html ,
e lascio scritto di che genere di collaborazione avrei maggiormente bisogno (da febbraio avrò molto più tempo libero, quindi penso che il progetto inizierà intorno a quel periodo):

- Sicuramente qualcuno che sappia creare modelli 3D e animarli (meglio essere più possibili). Preferibilmente il tutto in Blender.

- Qualcuno che mi aiuti col codice. Per evitare di incasinarci con i file l'SVN sarà estremamente utile.. quando lo sistemerò. Ad ogni modo ho già aperto dei ToDo a riguardo:
   - integrazione di CEGUI o altra libreria e gestione di menù e designer di livelli
   - integrazione di un linguaggio di scripting
   - modifiche al codice minori, come la gestione del codice riguardante musiche ed effetti sonori di gioco.

Per il resto rimando alla sezione ToDo, ma per ora la priorità và a questi.

Ultima modifica effettuata da Oligoatria il 13/01/2009 alle 20:39
PM Quote