Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Cataloguer - Resoconto

Cataloguer

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Domenica, 26/07/2009
Il progetto sta andando bene, al momento c'è una buona GUI con le WPF e un engine che elabora un XML rappresentante il menu avvio utente + multiutente ed è stato implementato un sistema real-time di ricerca programma (una sorta di spotlight).

A breve bisognerà implementare un meccanismo per riconvertire il file XML in file del menu avvio e poi passare al vero lavoro cioè riorganizzare il file XML in categorie.

Iinzialmente le categorie saranno create e riempite a mano dall'utente, come ultimo passo bisognerà avere un database che automaticamente sistemerà i software più comuni e che magari verrà automaticamente aggiornato dagli utenti che organizzeranno a mano i software non presenti nel DB.

Infine, quando sarà completato il sistema di auto-riorganizzazione, per facilitare la manutenzione del menu avvio ordinato bisognerà permettere al software di intercettare l'installazione di un nuovo elemento nel menu avvio e chiedere all'utente se lasciarlo in quella posizione o spostarlo in una categoria più idonea chiedendo magari consulto al database.

Infine il codice è predisposto per essere configurabile, fra le ultime cose bisognerà creare un pannello per configurare i comportamento del software.

Ultima cosa, resourcizzare testi e icone per supportare il multilingua.

N.B tutto il codice è al momento nel server SVN

Ultima modifica effettuata da netarrow il 26/07/2009 alle 17:56
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Lunedì, 24/08/2009
- implementato un sistema di backup del manu avvio in semplice formato zip.
- fixati bug
- pubblicato un'alfa per avere una copia del progetto in più salvata per sicurezza.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 24/08/2009 alle 12:47
PM Quote