Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Orbit - Stato del progetto e sviluppi

Orbit

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:15
Mercoledì, 07/05/2008
La prima release comprende un semplice ( ed in parte già pubblicato nella sezione sorgenti C ) sistema per tracciare delle orbite.
Nella finestra SDL è possibile usare i tasti direzionali per muovere l'immagine. Con i tasti +  e - sia della tastiera che del tastierino numerico si può zoommare avanti e indietro. Si può usare il tasto P per scatare foto.
Le foto vengono salvate nella directory da dove sono stati caricati i file come orbit_output1.bmp, orbit_output2.bmp ecc.

______________________________________________

Nella prossima release vorrei far attivare anche una animazione del moto dei pianeti usando le leggi di keplero.

PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Giovedì, 08/05/2008
Il progetto prosegue oggi ho cominciato a cercare risorse sul web per la soluzione del problema del moto orbitale. Ho trovato diverse cose interessanti ma la loro implemantazione ha qualche problema forse a causa delle librerie matematiche standard che fanno davvero pena....
Ora cercherò una nuava lib poi vedrò di proseguire...

PM Quote