Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - linksys wrt54gl con Dap1160 Wireless FUNZIONA?
Forum - Reti e LAN - linksys wrt54gl con Dap1160 Wireless FUNZIONA?

Avatar
Lionard (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:06
Lunedì, 07/12/2009
Ciao a tutti, vorrei sapere se mettendo in uscita al router dato dall' ISP io metto il router linksys wrt54gl e dall'altro lato (cioè nell'altro pc) metto un AP che si chiama: Dap 1160, funzionerà? O mi conviene mettere due router linksys per comunicare (distanza circa 100m) ?
Grazie e ciao

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:07
Martedì, 08/12/2009
Prova a configurare il Dap1160 come Bridge. Se non ci riesci, o non c'è l'opzione, scarica un firmware di terze parti, tipo DD-WRT. Lo sto provando in questi giorni e sembra ottimo, in questi giorni devo provare a configurare il mio router con DD-WRT come Bridge di un WRT54GL, quindi devo fare più o meno la stessa cosa. Appena lo faccio ti dico come funziona. :k:

PM Quote
Avatar
Lionard (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Martedì, 08/12/2009
Ciao, grazie di avermi risposto, io adesso stavo optando per due WRT54GL , secondo te sarei più sicuro della corretta efficienza (visto che sono stessa marca e stesso modello ed il prezzo è simile all' AP 2100)??.
Vorrei fare l'ordine una volta per tutte perchè sono 2 settimane che chiedo e ogni volta cambio idea, modello e tipo di impianto :(
Visto che ci sono ti faccio un'altima domanda: per connessioni a distanza di 100m in linea aerea (senza ostacoli) i due WRT54GL dovrebbero vedersi bene?
Ciaoo e grazie ancora

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Mercoledì, 09/12/2009
Il WRT54G è uno dei migliori router non-professionali, costa anche molto. A cento metri dovrebbero vedersi, magari anche senza antenne potenziate. Bisogna vedere se con ostacoli funziona bene, ma vista la tua situazione non dovrebbero esserci problemi. Per una rendita maggiore dovresti optare per 802.11n, e un computer con la stessa specifica, o collegato tramite Ethernet.

PM Quote
Avatar
Lionard (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Lunedì, 14/12/2009
Ciao, ho ordinato due WRT54GL però non essendo pratico ti volevo fare queste domande:
il cavo che va dal pc al router WRT54GL dev'essere un cavo cross? Inoltre è sufficiente collegarlo all'uscita del router (fornito dall'isp) e collegare un pc vica cavo ad un uscita del WRT54GL ed il tutto diventa funzionante o devo configurare qualcosa?


(Cioè il mio problema è l'ap che si trova in punto poco accessibile), io avrei intenzione di salire sul tetto e collegarlo, successivamente il computer che attualmente stà navigando continuerà ad avere l'accesso ad internet (senza toccare niente)?

Grazie e ciao

PM Quote