Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - configurazione di un ripetitore
Forum - Reti e LAN - configurazione di un ripetitore

Avatar
giusy_m86 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 09/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Martedì, 24/11/2009
Salve, cercherò di essere quanto + chiera mi è possibile: a casa ho un router Tele2, dato che nn è wifi è collegato ad un routere wireless D-link (non ricordo bene il modello), con questa struttura riesco a navigare perfettamente sia col pc fisso (tramite Lan) sia con i vari portatili (via Wifi). Il problema è il seguente: voglio riuscire a prendere il segnale anche nel giardino, ho provato con un'antenna potenziata ma il segnale è ancora troppo debole, mi è stato consigliato un ripetitore Kraun, l'ho comprato e configurato (credo in modo corretto),in questo modo però riesco ad avere solo una rete locale senza riuscire a navigare segnalandomi un errore di Dns...8-|
Leggendo nei vari forum credo che alla base il problema principale sia una incompatibilità fra i 2 router (D-Link e Kraun)...o sono io ad avere sbaglaito qualche cosa nella configurazione del ripetitore?

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Martedì, 24/11/2009
prova a fare qualche prova semplice ad esempio un "ping 151.1.1.1" per vedere se l'esterno ti risponde senza passare per i dns. Se e' effettivamente un errore dei tuoi DNS prova a impostare i OpenDNS(http://www.opendns.com).

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Giovedì, 26/11/2009
devi provare a fare un ping casuale

PM Quote