Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Rete VPN
Forum - Reti e LAN - Rete VPN

Avatar
Alfonso (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 16/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Mercoledì, 22/07/2009
Salve a tutti

Attualmente con uno dei computer della mia rete mi collego al server di una ditta tramite una VPN.
Il mio problema è che il server lo vedo solo dalla macchina da cui ho lanciato la VPN.
Come faccio a vedere il server della ditta da tutti i computer della mia rete?

Grazie per i consigli

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:42
Mercoledì, 22/07/2009
Devi dare maggiori dettagli sulla tua rete (componenti, protocolli, software, errori) per capirci qualcosa e poterti rispondere ... altrimenti ci vuole Harry Potter ...

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:41
Mercoledì, 22/07/2009
Giusto come ha detto theprogrammer dacci magiori informazioni!!!!!!8-)

PM Quote
Avatar
Alfonso (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 16/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Mercoledì, 22/07/2009
Nella mia rete ci sono due desktop (Xp, Win2000) e un portatile (Vista) tutti connessi via WiFi ad un gateway Linksys. Utilizzano tutti il protocollo TCP/IP, con  "Ottieni automaticamente un indirizzo ip"
La rete esterna è composta da un 15 computer, gestiti da Windows Server 2003. Connessa ad internet con IP Fisso. Anche il server ha l'IP definito.
Dopo  essermi connesso  ad internet con uno dei computer (è indifferente quale), lancio la VPN (connetti a 1.2.3.4), dopo utente e password mi connetto al disco fisso \\1.2.3.4\X del server (altro utente e password) e posso accedere alla directory dei programmi, dove deposito i miei aggiornamenti.
Mi piacerebbe, dopo queste operazioni, vedere il disco del server remoto anche dagli altri computer della mia rete. Ho visto che una volta connesso, dagli altri computer il \\1.2.3.4\X non è raggiungibile.
Se sul computer che si connette stabilisco K=\\1.2.3.4\X comunque K non è condivisibile.
Why?, pecchè?

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Giovedì, 23/07/2009
il problema e' che usi la vpn solo da un pc e quindi gli altri non vedono nulla..
per risolvere dovresti o impostare la vpn sul router se ha questa funzionalita' o dal pc con vpn renderlo gateway per gli altri 2..

PM Quote