Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Diificile compatibilità router con p2p
Forum - Reti e LAN - Diificile compatibilità router con p2p

Avatar
Alceus (Member)
Expert


Messaggi: 288
Iscritto: 22/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Sabato, 04/10/2008
Salve,
posseggo un router D-Link, del modello DSL-G624T , come sistema operativo ho Microsoft Windows Xp Professional SP2 e sono connesso via LAN (utilizzo un router perchè ho anche un portatile che si collega via wireless). Quando mi connetto ad Internet tutto va bene. Un problema sorge quando utilizzo software peer-to-peer (P2P). Le prestazioni sono molto scarse, e la velocità di download è bassissima. Premetto che il router naturalmente non è solo mio, quindi preferirei che in un'eventualità non smetta anche di funzionare bene per qunato riguarda la navigazione online...
Qualcuno sa aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente chi si renderà disponibile e mi aiuterà...

Ultima modifica effettuata da Alceus il 04/10/2008 alle 17:06
PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Sabato, 04/10/2008
Vedi se il programma p2p che usi è già impostato per utilizzare l'UPnP(Universal plug and play),altrimenti prova ad abilitarlo.

In caso non funzionasse(dovrebbe segnalartelo da qualche parte)dovresti fare così:
1)vedi quali sono le porte che usa il programma p2p;
2)collegati tramite il tuo browser web all'indirizzo del tuo router;
3)cerca qualche sezione dove puoi impostare il reindirizzamento del traffico delle porte su un PC locale.

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Domenica, 05/10/2008
Aggiungo una cosa dei programmi p2p. Nelle impostazioni per i limiti di connessione mettete quello di download al massimo(10000k anche se la connessione vera non ci arrivera' mai..) e quello di upload a un valore corretto( 20k su un max di 33k)...

PM Quote
Avatar
Alceus (Member)
Expert


Messaggi: 288
Iscritto: 22/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Domenica, 05/10/2008
Funziona! Ho seguito queste indicazioni: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding ... e finalmente riesco a connettermi bene ai p2p... Però devo dire che nonostante tutto la velocità di download non molto (o quasi per niente) aumentata...
Vi ringrazio per le vostre risposte, se potete darmi un aiuto per risolvere anche quest'altro problema, ve ne sarei grato... 8-|

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:26
Lunedì, 06/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da nikipe_silver:

Aggiungo una cosa dei programmi p2p. Nelle impostazioni per i limiti di connessione mettete quello di download al massimo(10000k anche se la connessione vera non ci arrivera' mai..) e quello di upload a un valore corretto( 20k su un max di 33k)...


se c'è una spunta dove dice "limita il download" o "limite di download" basta deselezionarla,oppure per altri programmi mettere 0 come velocità di download(che significa :usa tutta la banda).Lol;)

@Alceus:
Il download dipende dalla qualità della tua linea...non solo se imposti bene il software p2p.

Prova a scaricare dei file da internet(col tuo browser web) e vedi qual'è la tua velocità massima che raggiungi,se sono velocità scarse allora è "normale" che il p2p non tira.

Ultima modifica effettuata da Hacker il 06/10/2008 alle 18:32
PM Quote
Avatar
Alceus (Member)
Expert


Messaggi: 288
Iscritto: 22/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:14
Martedì, 07/10/2008
Nono vabbè, per fortuna la velocità mi è arrivata anche a 52 kb/s circa, e posso ritenermi soddisfatto. Grazie lo stesso a tutti per la disponibilità e le informazioni! :k:

PM Quote