Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Ponte Wi-Fi... è possibile?
Forum - Reti e LAN - Ponte Wi-Fi... è possibile?

Avatar
FranCich (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 09/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 2:13
Martedì, 12/08/2008
Vorrei creare un ponte wireless tra un router wi-fi ed un notebook con un pocketPC...
Mi spiego meglio:
vorrei collegare il mio PDA ad un router tramite wireless, e con un notebook collegarsi ad internet collegandosi al PDA. O viceversa il ponte viene fatto con il notebook. Il tutto fatto esclusivamente tramite wireless (senza cavetti ethernet o usb).
Il mio problema iniziale è sapere se è possibile colegare una scheda wireless a due dispositivi contemporaneamente.

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Mercoledì, 13/08/2008
allora tu hai: 1 router wi-fi(router+access point quindi..), 1 portatile e 1 pocketPC(pPC), giusto?
vuoi creare un collegamento tra pc e pPC,giusto?

allora basta che tu colleghi i due dispositivi al router e hai fatto...

se poi il pc e' collegato ad internet e solo questo basta che lo metti come gateway del pPC...

PM Quote
Avatar
FranCich (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 09/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Giovedì, 04/09/2008
no... in pratica, con un computer voglio collegarmi a due dispositivi contemporaneamente con il wireless (senza utilizzare cavetti).

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Giovedì, 04/09/2008
normalmente un pc con una scheda wireless non puo' diventare un access-point, anche se ho sentito di tentativi dal buon esito usando linux e modificando il kernel..

quindi in linea generale, no non puoi..

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:54
Domenica, 28/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da nikipe_silver:

normalmente un pc con una scheda wireless non puo' diventare un access-point, anche se ho sentito di tentativi dal buon esito usando linux e modificando il kernel..

quindi in linea generale, no non puoi..



Un cosa del genere è nella project zone, consiste nel creare una rete di bluetooth..

Pierotofy.it FTW :rotfl:

PM Quote