Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - CONDIVISIONE
Forum - Reti e LAN - CONDIVISIONE

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Domenica, 22/06/2008
Ho un problema con la mia rete.

Ho una LAN a casa mia che mi permette di condividere le cartelle che ho sul mio fisso con il portatile.

Sul fisso però ho installato anche Hamachi, per potermi connettere anche fuori dalla mia rete con il portatile.
Il problema è che Hamachi mostra all'esterno tutte le cartelle condivise sul computer sul quale è installato mentre io vorrei che alcune cartelle siano visibili solo nella mia LAN privata.

Visto che non posso non metterle in condivisione, come posso fare????

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:23
Domenica, 29/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

Ho un problema con la mia rete.

Ho una LAN a casa mia che mi permette di condividere le cartelle che ho sul mio fisso con il portatile.

Sul fisso però ho installato anche Hamachi, per potermi connettere anche fuori dalla mia rete con il portatile.
Il problema è che Hamachi mostra all'esterno tutte le cartelle condivise sul computer sul quale è installato mentre io vorrei che alcune cartelle siano visibili solo nella mia LAN privata.

Visto che non posso non metterle in condivisione, come posso fare????



Ciao!
Guardato nella guida se dice qualcosa in merito?

1 soluzione:Nel caso non ci fosse devi bloccare via firewall l'accesso alle cartelle dall'esterno(diversi modi lo permettono ad esmpio bloccando la o le macchina/e che potrebbe/ro rubare i dati dalle cartelle)..

2 soluzione: Proteggi trmite password le cartelle in cui tieni i dati..

Ciao!

Altri problemi o chiarimenti posta pure!

;)

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:24
Domenica, 29/06/2008
Grazie per aver risposto.
Comunque, sulla guida che ho trovato non c'era niente.

Non posso bloccare l'accesso alle cartelle bloccando la macchina che vi accede perché non sono solo io che mi connetto al pc.

Mi potresti dire come proteggere le cartelle con la password???

PM Quote