Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Netbios & Reti
Forum - Reti e LAN - Netbios & Reti

Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Lunedì, 11/02/2008
salve a tutti; questa mattina con il mio portscanner ho trovato un pc con la porta 139 aperta e entrando con net view sull'IP,poi facendo connetti unità di rete con la cartella che avevo trovato mi sono trovato davanti la condivisione come se fosse un server: insomma è come se io avessi un unità con dentro i suoi file condivisi.
Ora mi chiedo: potreste spiegarmi come fare a fare questo? Anche perchè ho provato ad abilitare il netbios facendomi una rete e condividendo i file ma funziona solo sul mio pc a quanto pare(facendo connetti unità di rete -> \\IP\Cartella)...?
Mi servirebbe per condividere in modo veloce dei files con dei miei amici.

Ultima modifica effettuata da silvervale01 il 11/02/2008 alle 17:04
PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Martedì, 12/02/2008
Riesci a dare un po' di informazioni in piu' sulla rete..ad esempio domini,active directory,utenti,diritti,etc.

e' difficile fare un'analisi con poche informazioni..

PM Quote
Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Mercoledì, 13/02/2008
ma non è una rete ma solo un modem: volevo solo sapere quali impostazioni dovevo mettere per fare una cosa simile:
http://it.youtube.com/watch?v=fv2ubNBDjQ8

mettendo solamente \\IP\NOMECARTELLA...

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Mercoledì, 13/02/2008
Se non ho capito male la domanda credo proprio che tu abbia bisogno di conoscere l'ip ( che cambia ogni volta che ci connettiamo in rete a meno che non se ne abbia uno statico) dell'utente al quale vuoi connetterti..Per farlo in rete locale è più semplice..in remoto dovresti condividere la cartella che ti serve...oppure in alternativa ( forse sono un po :ot: ) potresti crearti un server ftp (che si può fare in modo molto veloce con dei software appositi) e condividere la cartella alla quale potete accedere entrambi tramite un username e una password come ad un comune server....spero di non aver capito male la tua domanda..:k:

Ultima modifica effettuata da Dark_Limit il 13/02/2008 alle 20:10
PM Quote
Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:53
Giovedì, 14/02/2008
no hai capito bene solo che io vorrei che la cartella fosse accessibile a chiunque poi per l'IP
non importa perchè lo comunico io a chi mi interessa... però non so come farlo perchè ho già attivato tutto ciò che mi sembra c' era da attivare come ho detto all'inizio...


PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:23
Giovedì, 14/02/2008
Se la tua idea è creare una cartella condivisa con altri utenti potresti creare un server ftp in modo semplice e veloce seguendo la seguente guida della quale ti riporto il link :

http://www.guideperpc.com/Internet_server_ftp.htm

In essa sono presenti spiegazioni e un link ad un programma gratuito che permette di far girare un server sia su una macchina linux che windows..
guarda se ti può interessare anche se di programmi che ti permettono di creare dei server ce ne sono molti..:k:

PM Quote
Avatar
silvervale01 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 29/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Giovedì, 14/02/2008
grazie...
però io ho visto che la cartella condivisa era molto più veloce...
grazie ancora...

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Venerdì, 15/02/2008
Da quello che so,forse mi sbaglio ma dubito, non si puo' condividere una cartella di windows tramite "condivisione" su internet...e se vuoi usare l'ftp ti ricordo che devi condividere file non coperti da copyright o che hai regolarmente aquistato..

PM Quote