Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Applicazione web o client per la simulazione di un laboratorio informatico in 3D?
Forum - Reti e LAN - Applicazione web o client per la simulazione di un laboratorio informatico in 3D?

Avatar
perillitommaso (Normal User)
Pro


Messaggi: 186
Iscritto: 28/01/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:28
Sabato, 24/10/2015
Salve ragazzi volevo sapere se per caso esistesse un applicazione che mi permette di simulare un laboratorio in 3D o al massimo in 2D, siccome devo realizzare una relazione che consiste nel creare una rete in un capannone, sarebbe carino anche rappresentare graficamente questo capannone e quindi vedere i pc,gli switch e la loro disposizione..

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:11
Domenica, 25/10/2015
l' unica cosa che mi viene in mente è Cisco Packet Tracer, ma si tratta solo di un simulatore...

PM Quote
Avatar
perillitommaso (Normal User)
Pro


Messaggi: 186
Iscritto: 28/01/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Domenica, 25/10/2015
si ma quello già lo uso per simulare la rete.. io intendo un programma grafico 3d

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Lunedì, 26/10/2015
allora non credo che esista un programma specifico per ottenere quello che vuoi tu...
l' unico metodo che so sarebbe quello di usare programmi di grafica 3d per crearti gli oggetti e posizionarli nello spazio, o programmi di grafica 2d (ti consiglio grafica vettoriale) sempre per crearti i vari pc, switch e posizionarli in un modello 2d...
ma ti avviso che risulterebbe abbastanza dispendioso di tempo e con un risultato incerto soprattutto se non hai mai lavorato con programmi come Autocad (per il 3d) e inkscape (per il 2d).

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Lunedì, 26/10/2015


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote