Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Problema NAT e linkem (sistema videosorveglianza)
Forum - Reti e LAN - Problema NAT e linkem (sistema videosorveglianza)

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Sabato, 20/09/2014
Salve ragazzi ho un problema con l'accesso da remoto al mio sistema di videosorveglianza. In pratica ...
Ho un sistema di videosorveglianza composto da un registratore e 4 telecamere collegate allo stesso. Il DVR in questione ha un'uscita LAN che collego al router dlink di524, il quale a sua volta è connesso all'antenna Linkem. Collegando il tutto ottengo che all'indirizzo 192.168.0.300 accedo alle telecamere ma solo da locale. Alchè ho chiamato la linkem chiedendo spiegazioni e mi ha detto che non hanno più indirizzi IP pubblici disponibili e che sono sotto NAT. La mia domanda è: "Esiste un modo per accedere all'indirizzo 192.168.0.300 anche da remoto, ad esempio dal mio smartphone?"

Grazie.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Sabato, 20/09/2014
No, hai bisogno di un collegamento tramite ip pubblico


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Sabato, 20/09/2014


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Sabato, 20/09/2014
Concordo con nessuno.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
giovanni_D (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 21/09/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:25
Domenica, 21/09/2014
Ciao giocala88, rihiedendo un IP statico risolveresti il tuo problema, ma con Linkem lo si puo' richiedere solo attivando un contratto di tipo aziendale. Pensaci ed eventualmente contatta l'assistenza.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Domenica, 21/09/2014
Potresti anche provare con Hamachi ...

P.S. giovanni_D vedo che intervieni subito in tutti i forum quando si parla di Linkem ... più che un affezionato cliente sembri il proprietario .... :rofl:


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Domenica, 21/09/2014
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Potresti anche provare con Hamachi ...




Ci avevo pensato anch'io, ma come potrebbe fare dato che il client è disponibile per win\mac\linux e lui sta usando solo il DVR collegato al router? Si potrebbe utilizzare un pc sempre acceso, con il client hamachi in esecuzione, che faccia in qualche modo da "tramite", ascoltando le connessioni sull'IP di hamachi reindirizzandole all'IP locale del server integrato nel DVR?
Inoltre, come farebbe a connettersi alla VPN dallo smartphone?

(P.S. sono intervenuto perchè è una questione interessante che mi incuriosisce)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Domenica, 21/09/2014
Sì, dovrebbe utilizzare un PC collegando la rete del DVR al PC. Una vota recuperato il segnale (si deve capire come fare con il modello del DVR) potrebbe usare Hamachi ... tutto teoricamente ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:58
Mercoledì, 24/09/2014
Invece che hamachi potrebbe usare dyndns se risolvesse il problema di reindirizzamento dati.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo