Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Amplificare segnale wifi
Forum - Reti e LAN - Amplificare segnale wifi

Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:10
Sabato, 07/09/2013
Ciao a tutti,
dopo un sacco di tempo torno sul forum per chiedervi un consiglio su un problema che ho da un po' di tempo.
Premetto subito che di reti non me ne intendo :D tuttavia ho davvero bisogno di amplificare il mio segnale wifi mantenendo una buona velocità.

Purtroppo il segnale wifi dal piano terra arriva debolissimo al primo piano. Per fortuna in una stanza il segnale è abbastanza forte da poter essere ripetuto. Infatti ho acquistato un ripetitore (molto economico) e in questo modo sono riuscito ad avere internet in tutta la casa.

Tutto perfetto finché non ho scoperto che la velocità era imbarazzante.

Ora mi ritrovo da capo. Ho davvero bisogno che la velocità del wifi arrivi tutta perché ho un NAS da dove ho bisogno di caricare e ricevere file a velocità decenti (ora viaggio a 400 kb/s in lan col ripetitore :yup:)

Ho letto in giro che i ripetitori non vanno bene e che una soluzione migliore sarebbe quella di montare due router in serie.

Cosa mi consigliate di fare? Possibilmente non vorrei spendere troppo (la soluzione dei due router mi ispira dato che non ho uno vecchio che potrebbe essere riusato, tuttavia non ho capito bene come funzioni...)

Grazie mille :k:

PM Quote
Avatar
lollo 97 (Member)
Rookie


Messaggi: 50
Iscritto: 27/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:00
Domenica, 08/09/2013
Prova questo.
Io ce l'ho,ed è fantastico ed economico.
Converte il segnale Internet in segnale elettrico,e passa cosi in tutta la casa.
Basta immettere il segnale dal modem con un cavo,e poi piantare l'altro in qualsiasi presa della casa,e hai internet funzionante in pochi secondi,e veloce quanto avere un ethernet su cavo...
Io l'ho preso a circa 40€ su Amazon,nello starter kit te ne danno due.
Dagli un'occhiata,c'è anche con il wireless :
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1658&mo ...

Ultima modifica effettuata da lollo 97 il 08/09/2013 alle 11:01
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 1:39
Lunedì, 09/09/2013
Ti serve velocita'? WiFi e' la scelta sbagliata per principio. Ethernet, oppure se non puoi passare i cavi e non ti preoccupa la privacy con le altre persone nel tuo appartamento (oppure hai una casa tutta tua), una soluzione come quella proposta da loll 97.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 09/09/2013 alle 1:40


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lollo 97 (Member)
Rookie


Messaggi: 50
Iscritto: 27/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Lunedì, 09/09/2013
per la privacy occorre sapere che su ogni adattatore c'è un comodo tasto,quando premuto su uno e poi su un'altro si dovrebbe stabilire una connessione criptata con AES,a detta del produttore..

PM Quote