Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Come configurare il router per accesso da remoto al NAS
Forum - Reti e LAN - Come configurare il router per accesso da remoto al NAS

Avatar
ilpezzato (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 29/03/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:17
Giovedì, 29/03/2012
😄Buon giorno a tutti ho una domanda su router e NAS .
Mi spiego, possiedo un router Belkin N con ADSL di Tiscali,
Un HD esterno con svariati file caricati, ho acquistato un Atlantis 
NASF102WN che ho messo in rete di casa senza problemi.
Ho assegnato al NAS un ip 192.168.2.5 fisso, sul mio iPad ho scaricato una applicazione ( Oplayer) per vedere in rete i film che ho sul NAS e tutto funziona.
Ora vorrei poter vedere dal mio ufficio il NAS ma non trovo il metodo esatto,ho provato a seguire le istruzioni del router creando un account con host su www.Dyndns.org ,poi sono entrato nel router e aprendo la sezione server virtuali ho aperto la porta 21 del ip 192.168.2.5 ,applica e riavvia.
Apro oplayer e configuro con il mio host( Dyndns.org) user name e password sia con ftp che con samba ma non funziona .
Dove sbaglio?.
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo 😊

PM
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Venerdì, 30/03/2012
Personalmente creerei una vpn. Dall'ufficio accedi alla vpn che hai a casa,configuri il tuo programma e non dovresti avere problemi.

Innanzitutto grazie per la risposta, chiedo solo se è possibile creare una VPN sul NAS perchè ho letto in rete e tutti parlano di come crearla sul Mac - ilpezzato - 30/03/12 17:46
PM