Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Risolvere problema nat ristretto
Forum - Reti e LAN - Risolvere problema nat ristretto

Avatar
crashoverride (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 12/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Mercoledì, 02/03/2011
ciao, visto che oltre a programmare mi diverto moltissimo a molestare la gente su Call Of Duty XD mi serve un aiuto! Perchè, io ho il problema del nat ristretto e il mio internet è un po' una merda perchè, in pratica funziona con un antenna sul tetto e ha il cavo lan che viene giu... allora io ho preso un access point per avere il wifi... Ora io credo che con l'access point non posso aprire le porte nat o sbaglio? E poi volevo chiedervi se con il router wifi riuscirei ad aprirle e se potete dirmene uno poco costoso... :)

PM
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Mercoledì, 02/03/2011
Fino a poco tempo fa avevo anch'io internet con il wi-max e ho trovato molti problemi riguardo al nat: purtroppo le aziende che forniscono la connettività via antenna di solito ti mettono dietro ad altri router(a partire dall'antenna stessa) e assegnano lo stesso IP a più persone diverse. Devi contattare il tuo provider e vedere se sei dietro nat o no. Se lo sei devi chiedere a loro di aprirti le porte.
Per quanto riguarda l'Access Point, controlla se supporta qualche funzione di routing(port forwarding) altrimenti comprati un router wifi, lo trovi buono a 15-20 euro.

Ora mi prendo un router e se non risucirò avrò buttato 15 euro... Però gli ho chiesto e loro mi hanno chiesto 6 euro al mese per aprirmi le porte nat dandogli l'ip locale della mia consolle... ma non voglio dargli 6 euro al mese. - crashoverride - 02/03/11 20:32
PM