Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Libro sulle reti
Forum - Reti e LAN - Libro sulle reti

Avatar
BlackMamba (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 09/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Venerdì, 17/12/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti, sto iniziando ad appassionarmi alle reti e a tutto ciò che le riguarda. Siccome su internet non si trova molto, vi chiedo se qualcuno di voi conosce e mi consiglia qualche buon libro che spiega in maniera dettagliata tutto ciò che riguarda le reti, i protocolli ecc ecc, come funzionano e tutto il resto. Grazie in anticipo

PM
Avatar
Numa Pompilio (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 03/05/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Venerdì, 17/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da BlackMamba:

Ciao a tutti, sto iniziando ad appassionarmi alle reti e a tutto ciò che le riguarda. Siccome su internet non si trova molto, vi chiedo se qualcuno di voi conosce e mi consiglia qualche buon libro che spiega in maniera dettagliata tutto ciò che riguarda le reti, i protocolli ecc ecc, come funzionano e tutto il resto. Grazie in anticipo



su emule puoi trovare il Kurose-Ross. Lo usiamo noi ad ing. informatica

PM
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Venerdì, 17/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da BlackMamba:

Ciao a tutti, sto iniziando ad appassionarmi alle reti e a tutto ciò che le riguarda. Siccome su internet non si trova molto, vi chiedo se qualcuno di voi conosce e mi consiglia qualche buon libro che spiega in maniera dettagliata tutto ciò che riguarda le reti, i protocolli ecc ecc, come funzionano e tutto il resto. Grazie in anticipo


Ho comprato usato quest'estate il libro di Tanenbaum (Reti di calcolatori), che è particolarmente dettagliato.
Io lo utilizzo alternato alla scuola per quanto riguarda le teoria sulle reti che facciamo in sistemi.
Non conosco l'altro titolo di Numa Pompilio, quindi non so dirti molto altro.
Comunque sia aspetta il consiglio anche di altri e verifica bene quali sono le tue esigenze e conoscenze, perchè in genere sono manuali che costano tutti un pochettino, e quindi sarebbe stupido acquistarli senza aver ben chiaro quello che si cerca.
Ciao GuglielmoS.

PM
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Venerdì, 17/12/2010
Un paio di thread sotto e trovi "Studiare le reti da zero", dove c'e' la stessa domanda..

http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/344/1012365-stu ...

Chiudo anche il Thread...

PM