Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - Dominio per server sotto Apache
Forum - Reti e LAN - Dominio per server sotto Apache

LittleHacker (Member)
Guru

Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:12
Sabato, 01/05/2010
Salve a tutti su un mio vecchio pc ho installato windows xp e lo utilizzo come server casalingo però ora un problema...ho installato apache ma ogni volta che mi voglio collegare con il server nella barra degli indirizzi devo sempre mettere l'ip del server e non essendo statico devo sempre andare a vedere sulla lista del router...domanda...come faccio ad impostare un dominio(ex. www.pc-server-luca.net) su apache???:k::hail:

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:38
Sabato, 01/05/2010
A parte che non capisco perchè Apache su XP ... devi creare un account su un sito come

dyndns.org

per ottenere un nome del tipo

pc-server-luca.dyndns.org

corrispondente al tuo IP pubblico, che dovrai costantemente tenere aggiornato tramite il router stesso (praticamente tutti i router, nella configurazione, hanno la possibilità di connettersi ad un servizio dyn dns ...)

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote