Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Editing fotografico - Creare grafica 2D per videogames
Forum - Editing fotografico - Creare grafica 2D per videogames

Avatar
_mikele_ (Member)
Rookie


Messaggi: 40
Iscritto: 06/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Domenica, 30/10/2011
Ciao a tutti, mi sto ambientando nel mondo della programmazione di giochi per Android, voglio creare qualcosa di semplice in 2D, ho già qualche idea ma non sono molto esperto in grafica e volevo quindi sapere da voi come fanno a fare grafiche semplici ma belle come quelle di Angry Birds, Air Penguin, Doodle Jump, Replica Island, ecc...

P.S. Vorrei qualche risposta particolare non le solite come usano Photoshop e programmi simili :)

Ultima modifica effettuata da _mikele_ il 30/10/2011 alle 18:15
PM
Avatar
Il_Bomba (Member)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 26/12/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Domenica, 30/10/2011
Io di solito uso GIMP.
Per fare gli sfondi uso i vari filtri che ci trovo già installati nel programma(a volte anche combinati fra loro), e per gli oggetti (personaggi etc.)... tanta pazienza e gli strumenti che il programma mette a disposizione (scherma/brucia per le luci e le ombre, l'aerografo per le varie sfumature di colore etc.). :rotfl:

Senza contare che avere una buona tavoletta elettronica per il disegno è quasi d'obbligo. E' impensabile disegnare tutto con il mouse. - D@vide - 30/10/11 18:47
Beh, di sicuro è più comoda del mouse. Dipende sempre dai livelli a cui si lavora, io lo faccio per hobby e il mouse non mi ha mai dato grandi problemi. - Il_Bomba - 30/10/11 18:57
Un conto è disegnare due rettangoli, un conto è disegnare immagini piuttosto elaborate... - D@vide - 30/10/11 19:44
Anche se per hobby non mi limito certo a due rettangoli o a figure geometriche semplici. Comunque dipende dai punti di vista :) - Il_Bomba - 30/10/11 20:09
Non è questione di punti di vista, il mouse non è adatto per fare disegni del genere. Sono curioso di vedere una galleria delle tue opere fatte con il mouse.... - D@vide - 30/10/11 20:33
Non ho la presunzione di dire che sono delle "opere", sto solo dicendo che mi è sempre andato bene il mouse. Comunque facciamo che hai ragione tu. - Il_Bomba - 30/10/11 21:33
Non sto giudicando la tua capacità di disegnare, sei tu che hai detto che non ti limiti a figure geometriche semplici, non io. - D@vide - 30/10/11 22:51
PM