Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - hardware dedicato call stack
Forum - Algoritmi - hardware dedicato call stack

Avatar
hack3r (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 14/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:35
Sabato, 05/09/2009
sul mio libro di algoritmi (Algoritmi in c++ 2003) ho letto che esiste hardware dedicato per le chiamate a funzione, ho fatto un po' di ricerche ma non ho stovato nulla, voi ne sapete qualcosa ?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:21
Sabato, 05/09/2009
in questa sezione sei decisamente off-topic... ad ogni modo, non si capisce bene la domanda... cosa vuoi sapere esattamente?

Se ti riferisci alla presenza di registri dedicati allo stack, allora si, diverse architetture ne hanno uno o pių (x86 ha il registro ESP, ARM non ha un registro specifico ma per convenzione si utilizza R13, ecc...). Le macchine SPARC ad esempio hanno tipicamente 128 registri, ma visibili soltanto 16 alla volta e durante le chiamate a funzione i 4 registri pių alti della funzione chiamante (da 11 a 15) diventano i 4 pių bassi (da 0 a 3) della funzione chiamata; cosė facendo si risparmia molto tempo nelle operazioni di push e pop dei parametri per funzioni con numero di argomenti al di sotto di 4.

Se ti riferisci ad altro, fai una domanda pių specifica :)

PM Quote