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Algoritmi - Decriptare contenuto pacchetti
Forum - Algoritmi - Decriptare contenuto pacchetti

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GrG (Member)
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Postato alle 10:41
Domenica, 16/11/2008
Ciao a tutti!
Vorrei sapere come decriptare i pacchetti in modo da leggerne il contenuto...mi spiego meglio:
io ho un gioco multigiocatore, con uno sniffer ho "spiato" ciò che dice il gioco al server. Solo che nel pacchetto c'è del testo ma anche caratteri strani. Io vorrei capire come mettere tutto il testo "in chiaro". Anche perchè ho fatto un programma che si connette al server solo che se gli invio gli stessi simboli e dati ke sono nei pacchetti inviati dal gioco quando arrivano al server risultano "cambiati" cioè diventano altri simboli...
Ad esempio la lettera "d" equivale a: :äd
e se io invio :äd invece risulta nel pacchetto che ho inviato: ÿû:äd
Quindi cambia sempre...penso che quindi i pacchetti siano criptati ma in senso generale, non solo riguardo al gioco...

Spero di essere stato chiaro...(anke se ne dubito)

P.s: utilizzo la connessione UDP ma non penso faccia differenza per criptazione..o sbaglio?

Comunque sia mi basta anche il metodo di criptazione che viene usato per criptare i dati.

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pierotofy (Admin)
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Postato alle 11:46
Domenica, 16/11/2008
Più che "criptato" mi sembra una codifica diversa... hai provato a convertire il testo in unicode prima di inviarlo al server?


Il mio blog: https://piero.dev
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eddiewrc (Member)
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Postato alle 19:53
Domenica, 16/11/2008
se è udp o tcp cambia eccome nella codifica!!! infatti tcp + connection oriented e udp è connectionless..

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GrG (Member)
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Postato alle 20:00
Domenica, 16/11/2008
@Pierotofy: come si fa a convertire in unicode? (:S)
@eddiewrc: ah ok grz...

Edit:
Piero, ad esempio questo come lo "decripteresti": >41.4.2

Ultima modifica effettuata da GrG il 16/11/2008 alle 20:15
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lorelapo (Ex-Member)
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Postato alle 18:59
Lunedì, 17/11/2008
non vorrei sbagliarmi ma in questo genere di connessioni c'è il vecchio retaggio di criptare in Base64 http://it.wikipedia.org/wiki/Base64.
Potrebbe non essere la stessa codifica in ogni caso avevo scritto un codice C un po' più abile di quello di wikipedia e adatto a criptare stringhe variabili se vuoi lo uppo, ma credo contenga alcuni bachi.

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GrG (Member)
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Postato alle 21:20
Lunedì, 17/11/2008
Testo quotato

Postato originariamente da lorelapo:

non vorrei sbagliarmi ma in questo genere di connessioni c'è il vecchio retaggio di criptare in Base64 http://it.wikipedia.org/wiki/Base64.
Potrebbe non essere la stessa codifica in ogni caso avevo scritto un codice C un po' più abile di quello di wikipedia e adatto a criptare stringhe variabili se vuoi lo uppo, ma credo contenga alcuni bachi.



Purtroppo non è in base64 :(

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P4p3r0g4 (Member)
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Postato alle 23:50
Sabato, 22/11/2008
Sara in 256 come qualsiasi carattere.
non è che vengono interpretati male?
hai provato a mandare i codici in byte invece che in string?

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eddiewrc (Member)
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Postato alle 0:16
Domenica, 23/11/2008
ma nessuno ha pensato che magari il protocollo di trasmissione usa BiG EndiAn invece di Little endian o viceversa??

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pierotofy (Admin)
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Postato alle 22:54
Domenica, 23/11/2008
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

se è udp o tcp cambia eccome nella codifica!!!  



Cosa c'entra la codifica con il tipo di trasmissione... nulla.


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