Thejuster (Admin)
Guru^2
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Iscritto: 04/05/2008
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Non conosco il gioco, Ma di recente in questi giorni di quarantena stavo sviluppando un mio gioco di sopravvivenza spaziale.
dove il protagonista atterra in vari pianeti affronta alieni e recupera materiale per creare oggetti o ampliare la nave madre.
Quello che ho fatto io è avere dei seed.
O meglio partire da un albero che via via si annodano elementi.
Pongo un esempio come il petrolio.
Acqua id 0 = 3
Terra id 2 = 5
Sabbia id 3= 7
roccia id 4 = 1
petrolio id 5 = X
pongo un esempio di una mappa 10 x 10
4,4,4,4,4,4,4,4,4,4,
4,4,4,4,4,4,4,4,4,4,
4,4,2,3,0,0,3,2,4,4,
4,3,3,2,5,3,0,0,4,4
4,4,4,4,4,4,4,4,4,4
ecc. ecc.
si può accumulare punti nell'area del petrolio magari su una griglia 2 x 2 esempio
faccio l'esempio di 1 x 1
3,0,0
2,5,3 = 28% possibilità di trovare il petrolio.
4,4,4
ovviamente ci saranno più chiazze e più punti in cui è presente l'elemento petrolio ma che dovrà essere
colto con la percentuale dei punti relativo all'ambiente.
Io ho fatto così per raccogliere elementi esempio Elysium, Ghiaccio ecc. ecc.
in modo che il giocatore può creare aria o metalli per aggiungere macchine alla navicella madre ecc. ecc.
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