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Algoritmi - Tempo di percorrenza
Forum - Algoritmi - Tempo di percorrenza

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Thejuster (Member)
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Postato alle 20:22
Lunedì, 20/06/2016
Buonasera a tutti.

Ho una domanda.
Come faccio a sapere il tempo che impiega un oggetto X ad arrivare in una posizione?

Esempio:

Ho X posizionato al pixel 0.
Spostandosi di 0.8f in un ciclo for.
come posso sapere in quanto tempo Oggetto X( x +=0.8f) arriva in X (x == 100) ?



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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 21:32
Lunedì, 20/06/2016
passi = 100.0f / 0.8f che sarà circa 120....

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nessuno (Normal User)
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Postato alle 21:36
Lunedì, 20/06/2016
Se parli proprio di "tempo" la domanda non si capisce ... Che intendi?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 0:20
Martedì, 21/06/2016
Se parla di tempo basta moltiplicare al numero ottenuto il tempo impiegato ad eseguire un ciclo e fare il controllo, poi sommare le operazioni da fare prima e dopo.....

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nessuno (Normal User)
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Postato alle 10:20
Martedì, 21/06/2016
Il problema non è la "formuletta" ma sta più a monte.

1) di che "oggetto" parliamo? Una figura a video? Un vero oggetto reale che si sposta su una catena di montaggio?

2) il tempo dipende comunque dalla velocità, di cui non sappiamo nulla

Nel primo caso, un sistema esegue diversi compiti e, se non è un sistema "real time", il suo comportamento è difficilmente prevedibile. Dunque la moltiplicazione non va bene (basta pensare ad un interrupt che faccia perdere tempo all'interno del ciclo)

Nel secondo caso, nulla si sa ovviamente della parte meccanica ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 21/06/2016 alle 10:22


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
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Thejuster (Member)
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Postato alle 11:38
Martedì, 21/06/2016
non è una parte meccanica o reale.

Si tratta di muovere una sprite da un punto all'altro dello schermo sapendo quanto tempo impiega per fare questo movimento.

Quello che realmente mi serve, e translare una camera da (X,Y) a ( X,Y) in tot Tempo

In pratica se l'utente mi chiede.

Muovi Camera da 100px a 200px  in 1000ms ?
Come faccio a farli muovere correttamente la sprite in quel tempo preciso?


Ultima modifica effettuata da Thejuster il 21/06/2016 alle 11:39


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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 15:39
Martedì, 21/06/2016
200px - 100px = 100px (di spostamento)

100px/1000ms = 0.1px/ms

deltaT = Tattuale - Tiniziale

spostamento = deltaT * 0.1px/ms

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Thejuster (Member)
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Postato alle 15:47
Martedì, 21/06/2016
Ottimo! grazie Darkjuster


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Bonnox (Member)
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Postato alle 23:04
Lunedì, 04/07/2016
non puoi semplicemente "gettare" del tempo del sistema prima e dopo lo spostamento e fare la differenza?

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