Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - sha1 e sha256
Forum - Algoritmi - sha1 e sha256

Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:17
Venerdì, 04/07/2014
Stavo leggendo su wikipedia questo articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Hash_Algorithm perchè per un progetto mi serve usare sha256, ma non ho capito. Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa significa " Il fulcro dell'algoritmo SHA-1 è chiamato compression function ed è formato da 4 cicli di 20 passi cadauno. I cicli hanno una struttura molto simile tra di loro se non per il fatto che utilizzano una differente funzione logica primitiva. Ogni blocco viene preso come parametro di input da tutti e 4 i cicli insieme ad una costante K e i valori dei 5 registri. Alla fine della computazione otterremo dei nuovi valori per A,B,C,D,E che useremo per la computazione del blocco successivo sino ad arrivare al blocco finale F"

quali sono questi 20 passi? i registri A B C D E sono l' output dell' algoritmo?

e poi ancora cosa cambia da sha1 a sha256? Potete scrivere i 4 cicli in pseudo-codice o chiedo troppo?

Grazie in anticipo :D

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Venerdì, 04/07/2014
Ma in quel documento che hai indicato c'è lo pseudocodice ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Venerdì, 04/07/2014
lo so ma non riesco a capirlo

PM Quote