Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - Materiale sull'intelligenza artificiale
Forum - Algoritmi - Materiale sull'intelligenza artificiale

Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:01
Lunedì, 21/01/2013
Ciao a tutti,
devo preparare la tesina per la maturità e dopo un po' di idee ho pensato di portarla sull'intelligenza artificiale.
Per il momento non so molto: ho letto solo "Numero e Pensiero" , un libro piuttosto vecchiotto in cui si parla della cibernetica. Si parla molto della filosofia legata a questo argomento e poco della parte formale.
Ora vorrei leggere altro materiale a riguardo per poter capire meglio cosa scrivere. Tuttavia non mi interessa la parte tecnica in quanto non posso inserirla (devo "rapire" la commissione non annoiarla) quindi puntavo più sulla parte filosofica e giusto una infarinatura sulle tecniche basi(reti neurali & sistemi esperti). Inoltre mi piacerebbe fare un programma da esempio creato da me.

In conclusione vorrei chiedervi cosa mi consigliate di leggere in merito e magari anche qualche idea sul programma esplicativo.
Sono ben accetti qualunque tipo di consigli.

Grazie :k:

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Lunedì, 21/01/2013
Ciao qui trovi un'ottima libreria per implementare una rete neurale: http://leenissen.dk/fann/wp/

ciaociao :k:

PM Quote
Avatar
Dante.cpp (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 23/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:10
Martedì, 22/01/2013
Ti consiglio La filosofia degli automi, è una raccolta di saggi e articoli scientifici. Tra gli autori: Wiener, Turing, von Neumann, Shannon... Ma anche molti famigerati neuro scienziati...

PM Quote