Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - Problema analizzatore lessicale
Forum - Algoritmi - Problema analizzatore lessicale

Avatar
dmr (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 04/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Giovedì, 18/10/2012
Ciao a tutti, devo scrivere un analizzatore lessicale per riconoscere questa stringa : mov(arg1,arg2) (arg1 e arg2 sono una o piu' lettere dell'alfabero).
Quello che volevo sapere è come gestire gli eventuali spazi della stringa data in input, cioè se ad esempio do in input:  mov  (a, f) , deve essere l'analizzatore lessicale a eliminare gli spazi o deve essere l'automa per il riconoscimento della stringa a gestirli come ho fatto nell'immagine allegata?
Σ sarebbero tutte le lettere dell'alfabeto.
Spero di essermi stato spiegato, grazie in anticipo.


dmr ha allegato un file: nfa.png (18200 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da dmr il 18/10/2012 alle 19:46
PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Venerdì, 19/10/2012
Ciao,

se (come mi pare di aver capito) nell'espressione da analizzare gli spazi non hanno alcun significato, e possono essere trascurati, ti consiglio di rimuoverli prima, avrai una semplificazione nella funzione di analisi lessicale.

tempo fa mi occupai di un problema analogo, se ti può essere utile, guarda il programma Expression che ho messo su Pierotofy, è in Delphi, ma a livello di algoritmo potrebbe esserti utile.

Ciao. :k:

Luigi

PM Quote
Avatar
dmr (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 04/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Venerdì, 19/10/2012
Ok grazie mille!:k:

PM Quote